Rispoli e Delprato a destra, Costa e Coulibaly a sinistra: sistemato il problema esterni

07.01.2022 14:40 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Rispoli e Delprato a destra, Costa e Coulibaly a sinistra: sistemato il problema esterni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Mister Beppe Iachini ha ribadito diverse volte la necessità di arrivare a consacrare un modulo fisso al più presto possibile. Ebbene, l'allenatore sembra abbia scelto: si punterà sul 3-5-2. La rosa però, non era stata costruita per questo modulo, basta pensare ai pochi esterni difensivi e ai tanti esterni offensivi presenti in squadra. Inevitabilmente quindi, Ribalta e Pederzoli hanno voluto cominciare la campagna acquisti proprio con due esterni.

Il primo, Andrea Rispoli è stato ingaggiato ancora prima del gong d'inizio della sessione di calciomercato, essendo svincolato. Il ragazzo, pur essendo rimasto fuori per più di qualche mese, si è presentato in ottima forma fisica, guadagnandosi subito un posto da titolare (complice anche l’infortunio di Coulibaly) spostando Delprato sulla sinistra. L'arrivo di Rispoli ha bloccato ulteriormente Maxime Busi che è poi diventato il primo ad uscire in questa sessione di calciomercato. Uno dentro e uno fuori quindi. Ma non finisce qui.

Nella giornata di ieri infatti, il Parma ha chiuso per Filippo Costa (esterno difensivo sinistro, che aveva giocato nel centrocampo a 5 della Spal di Semplici) e, se per un'entrata ci dev'essere un'uscita, sembra toccherà a Vasileos Zagaritis, giovane greco arrivato lo scorso gennaio ma che sta trovando pochissimo spazio. Con questa operazione in uscita, il capitolo esterni dovrebbe essere chiuso, con Rispoli e Delprato che si giocheranno una maglia per la fascia destra e Couliblay e Costa per quella sinistra.