Date e orari dell'aprile crociato: due trasferte insidiose intervallate da Spezia e Lecco al "Tardini"

03.04.2024 08:30 di  Rocco Azzali   vedi letture
Date e orari dell'aprile crociato: due trasferte insidiose intervallate da Spezia e Lecco al "Tardini"

Non si è di certo aperto nel migliore dei modi l'aprile del Parma visto lo 0-2 del "Tardini" incassato per mano del Catanzaro nel lunedì di Pasquetta. Ora i crociati dovranno rimboccarsi le maniche e riprendere a pieno ritmo la marcia verso la promozione tornando a fare punti già dalla trasferta di Bolzano del prossimo sabato. Successivamente la formazione guidata da mister Fabio Pecchia si ripresenterà davanti ai propri tifosi in occasione della trentatreesima giornata del campionato di Serie B ospitando lo Spezia, poi ci sarà la missione in Sicilia sul manto erboso del "Barbera", prima dell'ultimo match dell'aprile crociato che si disputerà nuovamente tra le mura amiche contro il Lecco. Di seguito vi proponiamo un focus sugli impegni che i crociati affronteranno nel mese di aprile con date e orari delle partite.

PARMA-CATANZARO 0-2
Brusco rientro per i crociati dopo la sosta per le nazionali, costretti ad incassare un sonoro 0-2 al "Tardini" contro il Catanzaro nel lunedì di Pasquetta. Davanti al proprio pubblico, infatti, l'undici di Pecchia è apparso come appesantito in seguito alla pausa del campionato di Serie B, mostrando scarsa lucidità nei momenti cruciali dell'incontro e grande imprecisione negli ultimi metri. Conseguenze probabilmente figlie dell'aver staccato la spina per un paio di settimane dagli impegni ufficiali con la maglia gialloblù, ma che andranno di certo analizzate sin da subito dallo staff ducale per evitare di ricommettere gli errori visti nei minuti disputati contro la compagine calabrese. I giallorossi, a differenza degli uomini ducali, sono stati premiati per il cinismo espresso e le reti segnate entrambe nella prima frazione di gioco da parte di Biasci e Antonini sono bastate a stendere la capolista del torneo in evidente difficoltà.

SUDTIROL-PARMA
Il primo sabato di aprile vedrà i crociati impegnati nella trasferta di Bolzano: ad attendere l'undici ducale al "Druso" ci sarà la banda guidata da mister Federico Valente che dovrà riscattare il ko di Como e tenterà di continuare a ben figurare davanti al proprio pubblico dopo il sonoro 3-0 rifilato alla Cremonese nell'ultimo match prima della sosta. Il SudTirol, inoltre, occupa un'ambigua posizione in graduatoria, essendo ancora in corsa per una qualificazione ai play-off, visti i 4 punti di distacco dall'ottavo posto, e allo stesso tempo a rischio di scivolare verso i play-out date le altrettante 4 lunghezze di vantaggio sulla sedicesima casella. Contro il Parma la compagine tirolese tenterà senz'altro di tornare a macinare punti utili per rilanciare le proprie ambizioni di classifica.

PARMA-SPEZIA
Alle 16.15 del sabato seguente la trasferta in Alto Adige gli uomini di mister Fabio Pecchia saranno attesi dal match interno contro lo Spezia. Classifica alla mano, si tratterebbe di una partita più che abbordabile per i crociati - almeno sulla carta -, ma il campionato cadetto ha sempre dimostrato che le insidie possono celarsi dovunque. I bianconeri sono invischiati nella lotta per non retrocedere e da qui al termine del campionato tenteranno in tutti i modi di salvarsi.

PALERMO-PARMA
Venerdì 19 aprile Palermo-Parma sarà uno dei due anticipi che aprirà la trentaquattresima giornata del torneo: al "Barbera" i gialloblù troveranno un ambiente infuocato e dovranno vedersela contro una formazione che avrà senz'altro il dente avvelenato dopo il 3-3 maturato nel match di andata disputato in terra emiliana. I rosanero, inoltre, - nonostante attualmente siano parecchio distanti dal secondo posto - potrebbero avere ancora ambizioni importanti a quattro giornate dalla fine e le motivazioni saranno determinanti.

PARMA-LECCO
Con il Lecco che ha un piede in Serie C, il Parma dovrebbe avere la strada spianata verso il successo nell'ultimo incontro del mese di aprile. Sabato 27, infatti, la formazione lombarda verrà a far visita ai crociati e potrebbe essere già aritmeticamente retrocessa, presentandosi così al "Tardini" senza troppe pretese. I blucelesti, infatti, occupano l'ultima casella della graduatoria, attualmente staccati di 10 punti dalla diciassettesima posizione che garantirebbe, quantomeno, l'accesso ai play-out.

31^ giornata
Lunedì 1 aprile Parma-Catanzaro 0-2
(11' Biasci, 39' Antonini)

32^ giornata
Sabato 6 aprile SudTirol-Parma ore 14.00

33^ giornata
Sabato 13 aprile Parma-Spezia ore 16.15

34^ giornata
Venerdì 19 aprile Palermo-Parma ore 20.300

35^ giornata
Sabato 27 aprile Parma-Lecco ore 14.00

LEGGI QUI: Tra critiche e perplessità iniziali, la vision di Krause sta dando i suoi frutti. Ora, per diventare grandi, bisognerà resistere alle lusinghe dei top club verso i pezzi pregiati della casa