Focus - Evacuo: il bomber di Lega Pro con il 'vizio' dei play-off

06.07.2016 18:31 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Focus - Evacuo: il bomber di Lega Pro con il 'vizio' dei play-off
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marcello Demelia/TuttoLegaPro.com

Cosa hanno in comune Eto'o, Callejon, Insigne, Gervinho e Felice Evacuo? Hanno conquistato tutti la classifica dei capocannonieri di Coppa Italia. Un titolo conquistato due volte, con la maglia del Benevento, dal 33enne campano, neo-acquisto del Parma. Nell'edizione 2010/11 vinse la classifica, a pari merito con Eto'o, siglando cinque reti in una sola partita, contro l'Este. Tre anni dopo i gol del classe '82 furono "solo" tre, sufficienti comunque a chiudere in testa insieme ai colleghi sopra citati. 

Il meglio, però, Evacuo l'ha dato in campionato: quattro primi posti (Florentia Viola, Avellino, Spezia e, due anni fa, Novara) e una promozione ai play-off con l'Avellino. Gli spareggi, però, spesso sono stati indigesti al bomber di Pompei: ben otto eliminazioni, di cui addirittura quattro a Benevento. Le altre con Viterbese, Torres, Nocerina e, alcune settimane fa, Novara. Vittoria o no, comunque Evacuo ha sempre dato il suo contributo in maniera costante: mai una volta sopra i 20 gol ma ben cinque volte a quota 16, dal 2009 ininterrottamente in doppia cifra. 

Il vizio del gol, quindi, non ha mai abbandonato il nuovo attaccante del Parma: nella passata stagione, dopo aver trascinato il Novara in Serie B, ha realizzato 12 reti in cadetteria collezionando 37 presenze. Giocatore di grande affidamento (un solo grave infortunio in carriera, nel 2008), ha sempre lasciato il segno ovunque sia andato: tutte le sue ex tifoserie, infatti, continuano a nutrire grande rispetto per lui. La speranza è che anche per i tifosi gialloblù sarà lo stesso. Magari sperando di evitare i play-off...