Colombi voto 6.5 - Non fa rimpiangere Sepe, che gatto col Sassuolo!

04.08.2020 10:25 di  Manuela Bartolotti   vedi letture
Colombi voto 6.5 - Non fa rimpiangere Sepe, che gatto col Sassuolo!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Poco ma buono, anzi distinto se dobbiamo sintetizzare l’operato di Simone Colombi (29) in questa stagione. Ha esordito in Coppa Italia contro il Frosinone e si è subito fatto notare per agilità e prontezza. Alla seconda di Coppa contro la Roma, nonostante la sconfitta e il rigore, ha fatto una delle sue prestazioni migliori insieme a quella in Cagliari-Parma di campionato, chiamato a sostituire Sepe infortunato. E in tutti gli incontri successivi di febbraio, compresa la partita farsa contro la SPAL del 9 marzo (ricordate? Si gioca, non si gioca, si gioca) ultima prima della sospensione per Covid, non ci ha fatto rimpiangere Gigi, dimostrandosi all’altezza e sorprendendo per la destrezza felina nella partita contro il Sassuolo. VOTO 6.5. 

NUMERI - In tutto 6 partite, due di Coppa e 4 di campionato, sufficienti per riconoscergli doti che potrebbero solo migliorare qualora divenisse titolare in un’eventuale cessione di Sepe che sta ricevendo attenzioni, in particolare dal Napoli.

MOMENTO TOP - La partita contro il Sassuolo l’ha visto in una delle sue prestazioni migliori, opponendosi da brevissima distanza ad un agguerrito Obiang e difendendo con mani e piedi la vittoria. Lucido anche nel riparare a un rinvio sbagliato e sicuro nelle uscite.

MOMENTO FLOP - Come il resto della squadra è apparso disorientato e incerto nella partita ancora incomprensibile in casa contro la SPAL (bestia nera del Parma ora relegata in serie B) a proposito della quale, come da lui stesso dichiarato, aspetteremo le rivelazioni di Faggiano tra 10 anni. Anche in questa occasione è passato comunque con la sufficienza, limitando i danni e prevenendo un esito ancor peggiore del già triste 0-1.

FUTURO - Sicura la permanenza nella squadra ducale dove potrà solo sorprendere in positivo. Se anche non giungesse alla titolarità, comunque è una garanzia nelle partite di coppa e degnissimo sostituto in quelle di campionato.