Ag. Zagaritis a PL: "A giugno sarà libero, questa è l'unica certezza. Contatti per il rinnovo? Siamo in attesa"

31.03.2024 23:03 di  Simone Lorini  Twitter:    vedi letture
Ag. Zagaritis a PL: "A giugno sarà libero, questa è l'unica certezza. Contatti per il rinnovo? Siamo in attesa"

A poche settimane dalla fine del suo accordo con il Parma, Vassilis Zagaritis è tornato a essere un elemento su cui Fabio Pecchia ha dimostrato di contare. Addirittura novanta minuti in campo nell'ultima gara vinta dai crociati contro la FeralpiSalò per il greco, ma sul discorso rinnovo è ancora tutto fermo. Ce lo ha confermato anche il suo agente, Paschalis Tountouris

Mi permetta di entrare subito in argomento: a differenza degli altri calciatori in squadra, Zagaritis non ha certezze per la prossima stagione. Mi può confermare che fino ad ora non ci sono stati contatti col Parma?
"L'unica certezza è che il suo contratto è in scadenza, non ha avuto tante occasioni per dimostrare il suo valore ma al momento il suo focus è totalmente sulla promozione e sul campo, il pensiero va solo a quello. Per quanto riguarda il rinnovo noi siamo aperti ad ascoltare il club, abbiamo un ottimo rapporto e una comunicazione fluida con il direttore, aspettiamo". 

Possiamo sbilanciarci e dire che Zagaritis non giocherà con il Parma in Serie A?
"Aspettiamo (ride, ndr)". 

Avete già dei contatti con altri club per la prossima stagione?
"E' ovvio. Parliamo di un ottimo giocatore, che si è dimostrato non solo molto consistente ma anche solido dal punto di vista mentale. Club italiani? A questa domanda preferisco non rispondere, non è il momento".

A tal proposito: con le ultime due gare si è dimostrato un professionista esemplare, scendendo in campo con il massimo impegno dopo mesi di panchina o addirittura tribuna. 
"E' il suo aspetto migliore, parliamo di un professionista top che a 22 anni parla italiano fluente, non so per quanti stranieri possa valere lo stesso discorso, con una dedizione al lavoro impeccabile. Lavora duro, si è messo a disposizione della squadra fin dal primo momento e credo che questo sarà cruciale per il suo futuro. E' chiaro che deve migliorare ancora molto, ma questa sua attitudine secondo me lo porterà ad essere un profilo molto apprezzato nella sua carriera". 

Avete delle negoziazioni in corso per altri calciatori che potrebbero arrivare in Italia?
"Sì, ci stiamo muovendo per dei trasferimenti, ma non a Parma". 

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA