Primavera, Veronese post amichevole: “Test utile per migliorare”

31.07.2019 20:10 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Primavera, Veronese post amichevole: “Test utile per migliorare”

Al termine dell’amichevole fra la Primavera del Parma e il Lentigione, primo test stagionale, il mister Marco Veronese, intervistato dal responsabile della comunicazione del settore giovanile Gabriele Majo per il canale YouTube del settore giovanile, ha commentato la gara: “In queste partite il risultato è l’ultima cosa da considerare. Ci sono stati tanti errori ma anche qualcosa di buono, siamo qui per questo, per lavorare e migliorare. I ragazzi hanno una buonissima attitudine, l’aspetto fisico in questo momento è una variante importante e per questo non sempre riescono a fare quello che chiedo. In ogni caso ho avuto qualche buona indicazione”.

E’ una settimana che lavorate, cosa si può dire?
“Dopo una settimana di lavoro non si riescono a toccare tutti gli aspetti, però quello che abbiamo provato a volte è venuto, altre no ma c’è stata la voglia di provare a farlo”.

Si è visto qualche volto nuovo, tra cui qualche straniero:
“Il tempo c’è, avremo forse bisogno di qualche periodo in più essendoci qualche ragazzo che non parla italiano. Il processo di integrazione loro, qualche riconoscimento di apprendimento di alcuni concetti sarà più lungo ma sono tutti giocatori con ottime predisposizioni”.

L’organizzazione del settore giovanile sotto questo aspetto dà una mano:
“Sì, diciamo che per i ragazzi di lingua spagnola sarà più semplice capire, però dopo esprimersi necessita di tempo ed esperienza. Per i ragazzi di altre nazionalità magari sarà più difficile con la lingua, però sono ragazzi che hanno un modo di lavorare tale dal potersi metter subito a disposizione”.

Anche il nuovo regolamento è in via di assimilazione:
“Ieri ad esempio abbiamo studiato uno schema ed è venuto fuori che era una regola antisportiva, a volte ci sono interpretazioni per alcune regole e per altre no. Stiamo cercando di capire se si potrà fare qualcosa o no”.

Questo test quanto è stato utile?
“E’ utile perchè commettendo errori si può lavorare in settimana per migliorare e capire come lavorare su qualcuno”.