Primavera, i crociatini vincono il derby con la Reggiana e approdano al terzo turno di Coppa Italia

07.10.2020 15:02 di  Donatella Todisco   vedi letture
Primavera, i crociatini vincono il derby con la Reggiana e approdano al terzo turno di Coppa Italia

E' terminata ai tempi supplementari la sfida del secondo turno di Coppa Italia Primavera tra Parma e Reggiana. Il derby si colora di gialloblù a Collecchio. Ankrah ha sbloccato la partita al 30' del primo tempo, su assist di Bassoli. La Reggiana ha subito cercato di reagire, ma senza alcun risultato. Sullo scadere della prima frazione di gioco Scaffetta ha calciato da fuori area un tiro potente che è terminato in fondo al sette, ma l'arbitro ha annullato il gol per la Reggiana per presunto fuorigioco del compagno di squadra Iaquinta che era sulla traiettoria tra pallone e portiere. Nella ripresa gli amaranto hanno subito pareggiato i conti (1'): Cipolletti non è intervenuto in difesa e Scaffetta è ripartito a tu per tu con con Turk che ha trafitto l'estremo difensore crociato. Il match è scivolato via con il punteggio di parità sino al termine del tempo regolamentare. Nel secondo tempo supplementare la formazione di Veronese riesce a passare nuovamente in vantaggio su rigore. Quando mancano solo 120 secondi al termine del tempi supplementari Schifano viene atterrato in area da Galeazzi e il direttore di gara Caldera assegna un penalty. Dagli undici metri Artistico realizza il gol del 2-1, che porta al turno successivo i gialloblu. Il prossimo appuntamento per i crociatini di mister Veronese è la sfida contro il Genoa, prevista il 16 dicembre.

Parma: Turk, El Ghazzouli (60' Schifano), Casarini, Mallamo (68' Lucarelli), Bane, Cipolletti, Bocchialini, Ankrah (46' Kosznovzski), Stefancin (60' Artistico), Bassoli, Luscetti (46' Radu).
A disp.: Frattini, Radu, Lucarelli, Kosznovszky, Camara, Schifano, Miceli,Artistico. All. Veronese

Reggiana: Galeazzi, Lambertini, Galeotti, Popovici, Rotella, Mori (119' Campaniello), Scaffetta (60' Faye), Crivellaro, Iaquinta (60' Landini), Numeroso (75' Rota), Lorenzani (83' Blerind).
A disp.: Bukova, Landini, Cassano, Faye, Blerind, Rota, Koni, D'Alessio, Fantini, Fiorentini, Campaniello. All. Berretti

Marcatori: 30' Ankrah (P), 46' Scaffetta (R), 118' rig. Artistico (P)
Arbitro: sig. Caldera di Como
Ammoniti: Ankrah (P), Luscetti (P), Crivellaro (R), Bane (P), Popovici (R), Radu (P)