Nova Gorica, arriva solo un punto contro il Celje

15.09.2014 19:19 di  Francesco Delendati  Twitter:    vedi letture
Nova Gorica, arriva solo un punto contro il Celje
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ottava giornata del campionato sloveno che vede ancora il Nova Gorica giocare meglio dell’avversario ma portare a casa solamente un punto, che fa restare la squadra di Apolloni in fondo alla classifica. Pronti via e il Nova Gorica va subito vicino al vantaggio in due occasioni. La prima arriva al 2’ minuto con il tiro di Venturim Jr che colpisce la traversa, la seconda al 4’ con Majcen che sfrutta un errore della difesa avversaria, ma calcia il pallone prima addosso al portiere avversario, e poi da posizione più defilata, sul fondo. Passano una manciata di secondi ed è il Celje a ritrovarsi in vantaggio, grazie alla rete su calcio di rigore, molto generoso, da parte di Ahmedi. Ci pensa il giovane attaccante appena arrivato dal Milan, Henty, a caricarsi i biancazzurri sulle spalle: infatti è suo il tiro pericoloso che arriva al 16’ e ancora suo è l’assist perfetto per il pareggio, al minuto 20, di Zigon, che dopo aver ricevuto palla dal giovane africano, supera il difensore con una finta e mette la palla nell’angolino. Il primo tempo praticamente termina praticamente dopo 20 minuti, visto che nei restanti 25 il ritmo di partita rallenta e nessuna squadra crea grosse occasioni.

La ripresa inizia con il Celje a cercare il vantaggio, ma il tiro di Omoregie è debole e facile da parare per Simcic. Il Nova Gorica riprende il gioco in mano, ed è ancora Venturim Jr ad andare vicino al gol in due occasionei, ma in entrambe è bravo il portiere ospite a neutralizzare i tentativi del giovane centrocampista brasiliano. Anche Modolo al 50’ prova a siglare il bis, ma il suo colpo di testa finisce leggermente alto. L’ultima azione degna di nota è il tiro dal limite dell’area di Vrhovec, parato senza grossi problemi dal portiere del Nova Gorica a un quarto d'ora dal termine.

Nova Gorica-Celje 1-1
(5’ Ahmedi (C), 21’ Zigon (N))

Crociati in campo
Ronaldo Vanin (90 minuti giocati)
Marco Modolo (90 minuti giocati)
Solomon Enow (90 minuti giocati)
Matija Sirok (90 minuti giocati)
Lorenzo Pasqualini (90 minuti giocati)

CLASSIFICA: Domzale 24, Olimpija Ljubljana 17*, Maribor 15*, Zavrc 15, Celje 14, Luka Koper 12, Rudar 9, Nova Gorica 5, Krka 3, Radomlje 0.
*una partita in meno

Prossima partita: Zavrc-Nova Gorica