Apolloni esalta Coda: "Contento per Massimo, adesso per lui inizia il difficile"

"Ho sempre parlato bene di lui, felice che il Parma mi abbia ascoltato"
22.09.2014 15:52 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Fonte: Simone Lorini per TMW
Apolloni esalta Coda: "Contento per Massimo, adesso per lui inizia il difficile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Luigi Apolloni, ex tecnico della rivelazione della domenica calcistica, l'attaccante del Parma Massimo Coda, ha parlato del centravanti ex Nova Gorica, esploso proprio sotto la sua guida: "Sono contento per Massimo, ha dimostrato qualità, finalmente è riuscito a uscire fuori da un letargo che è durato fin troppo per quelle che sono le sue potenzialità. Lo scorso anno ha fatto cose straordinarie, ne ho visti pochi con le qualità, per come calcia in porta, per i movimento, per il colpo di testa. Sono contento per lui, ieri gli ho mandato un messaggio di complimenti e adesso per lui inizia il difficile perchè deve dare continuità. Non si deve assolutamente accontentare, secondo me è un giocatore che può dare tanto al calcio italiano".

Gran merito ha avuto Donadoni, che nonostante le sirene del mercato lo ha trattenuto e messo in campo ogni volta che poteva. C'è anche il suo zampino dietro questa mossa?
"Io ho sempre parlato bene di lui così come di altri giocatori, sono contento che almeno uno di questi sia stato preso in considerazione. Sono contento anche per Misuraca e Lapadula che stanno facendo bene a Pisa e Teramo. Per noi è motivo di soddisfazione: con Massimo mi sono arrabbiato a volte perchè ha fatto 19 gol l'anno scorso ma se n'è mangiati tanti, deve sfruttare al massimo le sue qualità. Prima correva e basta, ora ha cominciato anche a rincorrere l'avversario".

A livello tattico crede che possa rendere al massimo in coppia con Cassano o in un tridente?
"Lui con me giocava punta centrale nel tridente, ma può fare anche l'esterno. Certo, l'ideale per lui è stare vicino alla porta per sfruttare il gioco aereo e non solo, visto che è bravo anche nel fare da torre per l'attaccante al suo fianco".

Della sua avventura slovena cosa ci dice?
"I risultati non ci stanno premiando, anche se stiamo giocando bene e ci mangiamo davvero troppi gol, come succedeva l'anno scorso purtroppo, ma avevamo Coda e Lapadula che in qualche modo ci aiutavano. I giocatori che sono arrivati purtroppo non sono al massimo della condizione, bisogna lavorarci anche sul piano psicologico oltre che fisico. Speriamo di poter cominciare a ottenere i risultati che meritiamo già dal prossimo weekend".