LIVE! gong al mercato invernale: il Parma chiude con due under

LIVE MERCATO SU PARMALIVE.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!
31.01.2019 20:12 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
LIVE! gong al mercato invernale: il Parma chiude con due under

In attesa del comunicato del club su arrivi e cessioni, il nostro LIVE! termina qui. Grazie per aver seguito questa intensa giornata finale di mercato con noi di ParmaLive.com. Da domani si torna a pensare solo al campo, appuntamento sul nostro portale alle 12.30 per seguire la diretta scritta di D'Aversa, ma restate con noi sin da ora. A breve infatti approfondimenti, focus, giudizi e indiscrezioni sulle trattativa del calciomercato invernale 2019!  

 

 

20.06 - Intanto è arrivata anche l'ufficialità della cessione di Gianni Munari, che va in prestito all'Hellas Verona. Attendiamo solo l'annuncio di Gabriel Brazao, mentre alla fine Jacopo Dezi ha deciso di restare a Parma. --> Leggi qui tutti i dettagli!

19.55 - Ufficiale anche la cessione di Emanuele Calaiò alla Salernitana. Trasferimento a titolo definitivo per l'Arciere. --> Leggi qui tutti i dettagli!

19.39 - Si trasferisce a Parma anche Gaspare D'Alpa: si tratta di un attaccante classe 2003 che arriva in prestito dal Piacenza. Ora è ufficiale. --> Leggi qui tutti i dettagli!

19.37 - Ufficializzato anche l'arrivo di un giovane a titolo temporaneo: si tratta del classe 2002 Paolo Napoletano, che arriva dal Pescara. --> Leggi qui tutti i dettagli!

19.35 - Saluta anche Yves Baraye, l'ultimo superstite della splendida cavalcata iniziata in Serie D. Il senegalese passa al Padova in prestito con diritto di riscatto. --> Leggi qui tutti i dettagli!

19.31 - Ufficializzato anche Mattia Sprocati: per il giocatore ex Salernitana scatterà l'obbligo di riscatto a giugno. --> Leggi qui tutti i dettagli!

19.29 - Chiuso anche il portiere Gabriel Brazao, per il quale è stato depositato il contratto e si attende l'ufficialità. Firmerà un contratto di quattro anni e mezzo. --> Leggi qui tutti i dettagli!

19.26 - Conclusa anche un'altra operazione in uscita, a sorpresa: Gianni Munari va all'Hellas Verona. --> Leggi qui tutti i dettagli!

19.23 - Ufficialità anche in uscita: Luigi Scaglia va in prestito alla Carrarese. --> Leggi qui tutti i dettagli!

19.20 - Arriva anche Nicolas Schiappacasse dall'Atletico Madrid, in prestito per diciotto mesi. Anche il trasferimento del giovane uruguayano classe '99 è ora ufficiale. --> Leggi qui tutti i dettagli!

19.15 - Sta arrivando l'ora degli annunci: segnaliamo dal Pescara l'arrivo a titolo temporaneo di José Machin, centrocampista classe 1996 originario della Guinea Equatoriale. --> Leggi qui tutti i dettagli!

18.31 - Sarebbero stati superati gli scogli per arrivare a Gabriel Brazao, giovane portiere brasiliano del Cruzeiro: Sky riporta che sarebbe ormai fatta per il suo arrivo al Parma con la regia dell'Inter. --> Leggi qui tutti i dettagli!

18.15 - Adesso è arrivata anche l'ufficialità: Lorenzo Adorni rientra dal prestito al Monza e viene rigirato al Gubbio. Resterà in Umbria fino a fine stagione. --> Leggi qui tutti i dettagli!

18.09 - Sfuma anche l'ipotesi Facundo Ferreyra, che andrà all'Espanyol in prestito per diciotto mesi. Nessun vice Inglese dunque per il Parma, visto che alla fine Fabio Ceravolo ha deciso di rimanere in Emilia. --> Leggi qui tutti i dettagli!

18.03 - Intanto sfuma definitivamente Romulo, il quale da diverse ore era vicinissimo alla Lazio. E' stato infatti appena ufficializzato il suo trasferimento in biancoceleste, in prestito con diritto di opzione. --> Leggi qui tutti i dettagli!

17.51 - Arrivano intanto nuove dichiarazioni di Daniele Faggiano a GazzettaTv: "Brazao? Vediamo, stiamo completando delle situazioni. Non è fatta al 100%, ma stiamo cercando di chiuderla. Bastoni pronto per il ritorno all'Inter? Ora è pronto per giocare nel Parma, deve fare bene per noi e per se stesso. Poi l'Inter vedrà il da farsi". --> Leggi qui tutti i dettagli!

17.49 - Nuova destinazione in vista per Lorenzo Adorni: il difensore classe '98 sta per rientrare dal prestito al Monza, per poi essere girato altrove. Per la precisione, andrà al Gubbio con la formula del prestito fino a giugno. --> Leggi qui tutti i dettagli!

17.20 - Sta per salutare Yves Baraye: lo riferisce Sky, che riporta come sia giunto il momento delle firme con il Padova. --> Leggi qui tutti i dettagli!

17.17 - Vicinissimo il portiere brasiliano Gabriel Brazao: attualmente, come riferisce Alfredo Pedullà, è in corso una riunione al Cruzeiro. L'offerta di Inter e Parma, pari a 2,5 milioni di euro, sta per essere accettata. Presente anche la procuratrice del giovane portiere. --> Leggi qui tutti i dettagli!

17.13 - Intanto, il Parma conclude un nuovo arrivo per la Primavera: si tratta dello svedese classe 2001 Kevin Fransson, che arriverà dall'Orgryte a titolo definitivo. Lo riferisce Sky Sport. --> Leggi qui tutti i dettagli!

16.53 - Luigi Alberto Scaglia è vicinissimo a un nuovo trasferimento: Alfredo Pedullà fa sapere che il prestito al Catania del giocatore sta per interrompersi. La sua nuova destinazione dovrebbe essere la Carrarese. --> Leggi qui tutti i dettagli!

16.20 - Ufficializzato, intanto, il passaggio di Simone Edera al Bologna. Il giocatore, che ha vestito la maglia del Parma due stagioni fa, era stato accostato anche ai crociati. Lo si apprende tramite il sito della Lega Serie A. --> Leggi qui tutti i dettagli!

16.00 - Ai microfoni di Radio Sportiva, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha annunciato l'arrivo di Schiappacasse in crociato, come da noi anticipato oggi. Le trattativa però non sembrano essere concluse, a dispetto di quanto ha detto il dirigente ducale: "Per adesso abbiamo finito. Machin è un giocatore valido che deve capire di poter fare ancora di più, è un arrivo di prospettiva. Per l'attacco? Siamo contento di quelli che ci sono e abbiamo preso Schiappacasse dall'Atletico Madrid. Bruno Alves? Non l'ha chiesto nessuno". --> Leggi qui tutti i dettagli!

15.51 Nicolas Schiappacasse è un nuovo giocatore del Parma, che dopo Machin si rinforza anche in attacco, prelevando dall'Atletico Madrid il giovane esterno d'attacco uruguaiano in prestito per diciotto mesi. Il giocatore ha disputato i primi sei mesi della stagione in prestito al Rayo Majadahonda e ora proverà misurarsi con la Serie A.  --> Leggi qui tutti i dettagli!

15.35 - L'incontro tra Parma e Padova per la cessione ai biancoscudati di Yves Baraye ha avvicinato le parti per la conclusione dell'affare. Il giocatore ha l'accordo con il club e i Ducali hanno dato il via libera alla cessione in prestito con diritto di riscatto, serve però il rinnovo col Parma prima di procedere.  --> Leggi qui tutti i dettagli!

15.21 - Il centrocampista crociato Jacopo Dezi rimane un obiettivo molto ambito sul mercato di Serie B, anche per la sua situazione poco definita in casa Parma, dove D'Aversa non l'ha ancora fatto esordire. Salernitana e Benevento continuano a seguirlo con grande interesse, con i primi per ora in vantaggio, quando alla fine del mercato mancano meno di cinque ore.  --> Leggi qui tutti i dettagli!

15.15 - Il trequartista classe '97 di proprietà del Flamengo ma attualmente all'Alagoano Matheus Savio è un obiettivo Parma ed Empoli ci stanno pensando concretamente e proveranno a dare un'accelerata prima del gong di stasera. Ovviamente per tempi tecnici potrebbe anche tutto slittare a giugno, con queste due società che, a Milano, sono in contatto con il suo procuratore Francesco De Marco per capire la reale fattibilità dell'affare.  --> Leggi qui tutti i dettagli!

15.05 - Tante notizie di mercato nell'ultimo giorno di trattative, l'ultima arriva da Savona e riguarda il settore giovanile crociato: il Savona tramite una nota sul proprio sito ha ufficializzato il passaggio in prestito al Parma dell'esterno classe 2001 Robin Pregliasco. --> Leggi qui tutti i dettagli!

14.58 - La scorsa stagione in prestito all'Ascoli, quest'anno finito tra i fuori rosa del Parma. E' stata questa l'avventura di Giovanni Pinto tra i crociati, avventura che starebbe per terminare. Il terzino classe 1991 sarebbe in procinto di tornare in Serie B al Pescara. --> Leggi qui tutti i dettagli!

14.55 - Salta l'arrivo di Jacopo Sala in crociato. Il Chievo avrebbe tolto dal mercato Fabio Depaoli, che sembrava promesso sposo alla Sampdoria di Giampaolo. Di conseguenza i blucerchiati hanno bloccato la cessione del terzino in direzione Parma, che ora dovrà tornare su altri obiettivi per la propria difesa.  --> Leggi qui tutti i dettagli!

14.50 - C'è la dirigenza del Parma al completo a Milano per queste ultime concitate ore di mercato. Oltre al direttore sportivo Daniele Faggiano e Alessandro Lucarelli, a dar man forte ai due c'è anche l'Amministratore Delegato Luca Carra. Il tridente della dirigenza è al completo, ora si aspettano i colpi last minute.  --> Leggi qui tutti i dettagli!

14.36 - In poche ore la Lazio è riuscita a convincere il Genoa a cedere Romulo. Se ieri sera il Parma sembrava in vantaggio per l'arrivo del brasiliano, ora i biancocelesti hanno superato ogni intoppo e trovato l'accordo totale con il brasiliano e con i liguri. Rinforzo in arrivo quindi per la fascia destra di Simone Inzaghi. --> Leggi qui tutti i dettagli!

14.11 - Fabio Ceravolo resta a Parma secondo Sportitalia: per una sua scelta personale la Belva avrebbe deciso di rifiutare ogni offerta e rimanere a disposizione di D'Aversa. --> Leggi qui tutti i dettagli!

13.35 - Due colpi per il Settore Giovanile crociato: rientra dal prestito al Felino il classe 2000 Ersi Mehmeti e arriva un portiere per il futuro: Niccolò Cecconi dal Prato. --> Leggi qui tutti i dettagli!

13.04 - È vicinissimo anche il talentuoso classe 1999 dell'Atletico Madrid Nicolas Schiappacasse. Per il Parma è chiusa, ma c'è il solito problema dei documenti internazionali a mettere ancora in forse l'operazione. C'è fiducia, mancano sette ore alla fine del mercato e per l'arrivo del giocatore mancano giusto le carte. --> Leggi qui tutti i dettagli!

12.31 - Il Parma ha comprato in queste ore il cartellino di Mattia Sprocati. Sul giocatore c'era da tempo il Pescara che ora, starebbe chiedendo al ds Faggiano il prestito dell'esterno fino a fine stagione. Può essere Sprocati il colpo offensivo del Pescara, dopo le 4 presenze in massima serie con la maglia gialloblu. --> Leggi qui tutti i dettagli!

12.25 - L’esterno offensivo del Parma, Yves Baraye, è ad un passo dal Padova. Un trasferimento a sorpresa quello del 26enne senegalese, che sembrava diretto verso Carpi poche ore fa. --> Leggi qui tutti i dettagli!

12.19 - La Juventus ha chiuso il proprio mercato in entrata. Nonostante lo stop di Chiellini contro l'Atalanta, i bianconeri non sono preoccupati dai recenti infortuni in difesa e hanno deciso di restare così, senza nuovi innesti. Nessun nuovo tentativo per Bruno Alves dunque, che così resta a Parma almeno fino al termine della stagione. --> Leggi qui tutti i dettagli!

12.14 - Gabriel Brazao torna nel mirino. Parma e Inter provano un ultimo assalto: offerta da 2,5 milioni al Cruzeiro, che per ora ha resistito. E si torna a parlare anche di Andrea Ranocchia, obiettivo dichiarato dai ducali e finito ai margini tra i nerazzurri. Da capire tuttavia se c'è effettivamente voglia di spostarsi per il centrale nerazzurro. --> Leggi qui tutti i dettagli!

12.05 - Operazione conclusa, firme arrivate e nuova avventura che può cominciare. José Machin è un nuovo giocatore del Parma, firmati i contratti per la chiusura della trattativa, curata da Simone Pepe e Michelangelo Minieri. --> Leggi qui tutti i dettagli! 

11.55 - Il centrocampista centrale del Rieti Fabio Maistro passa a titolo definitivo al Parma. Nelle prossime ore, potrebbe essere trovato un accordo per un suo trasferimento in prestito in Serie B. Negli scorsi giorni c'è stato un forte interessamento da parte della Salernitana. --> Leggi qui tutti i dettagli!

11.49 - Il Parma avrebbe esercitato il diritto di opzione per Mattia Sprocati, giocatore arrivato in estate in prestito dalla Lazio. Con Calaiò granata, la società ducale avrebbe infatti acquistato dai biancocelesti l'intero cartellino dell'esterno offensivo classe 1993. --> Leggi qui tutti i dettagli!

11.46 - Il Parma si starebbe facendo di nuovo sotto col Genoa per Gianluca Lapadula, attaccante che in questa sessione di mercato ha rifiutato più destinazioni. Lo riferisce la redazione di Sky Sport, secondo la quale, dunque, sarebbe l'ex Pescara l'idea last minute di Daniele Faggiano per l'attacco gialloblu. --> Leggi qui tutti i dettagli!

11.38 - Il futuro di Fabio Ceravolo non sarà a Salerno. Malgrado l'accordo tra Salernitana e Parma, l'ex centravanti del Benevento avrebbe rifiutato il trasferimento in maglia granata. La società campana, che in questi minuti ha depositato il contratto di Emanuele Calaiò, virerà dunque su Cissè dell'Hellas Verona. --> Leggi qui tutti i dettagli!

11.33 - Si conclude la prima operazione in entrata di oggi: José Machin al Parma, è fatta. Il club ducale ha raggiunto tutti gli accordi con il Pescara per il trasferimento del centrocampista classe 1996. Operazione chiusa con la formula del prestito con obbligo di riscatto a circa 2,5 milioni più bonus. -->Leggi qui tutti i dettagli!

11.22 - Saluta il nostro Arciere Emanuele Calaiò: accordo raggiunto con la Salernitana, il bomber palermitano lascia dunque il Parma dopo due anni e si accasa in Serie B dopo sei mesi difficilissimi. --> Leggi qui tutti i dettagli!

11.09 - Spunta Cheick Tidiane Diabaté per l'attacco del Parma: contatti continui con il Benfica per Facundo Ferreyra ma spunta l'ex Benevento, che è stato proposto anche a Pescara e Genoa. Per il momento dunque non si scalda quindi il nome di Lapadula, considerato più un'alternativa ai veri obiettivi di Faggiano. --> Leggi qui tutti i dettagli!

10.55 - Continua il pressing del Parma per arrivare a Nicolás Javier Schiappacasse Oliva, meglio noto come Nicolás Schiappacasse. I ducali avrebbero raggiunto l'accordo con l'Atletico Madrid per l'esterno offensivo uruguaiano, per il cui trasferimento in Emilia mancherebbero solo gli ultimi documenti. E' corsa contro il tempo, dunque, per riuscire a completare l'operazione. --> Leggi qui tutti i dettagli!

10.47 - La giornata di oggi dovrebbe essere quella decisiva per il futuro di Gabriel Brazao, portiere brasiliano che dovrebbe essere acquistato in collaborazione tra Inter e Parma. L'estremo difensore è extracomunitarie e rimarrà in Emilia sei o diciotto mesi. --> Leggi qui tutti i dettagli!

10.31 - Il no di ieri del Parma non ha scoraggiato la Juventus, che nella giornata di oggi dovrebbe tornare all'assalto di Bruno Alves. Nelle prossime ore sarà effettuato un nuovo tentativo da parte della Vecchia Signora per il portoghese. In alternativa, per i bianconeri, c'è Cahill, giocatore in uscita dal Chelsea. --> Leggi qui tutti i dettagli!

10.23 - Nei prossimi minuti, dovrebbe concretizzarsi il trasferimento a Parma di José Ndong Machín Dicombo, centrocampista classe 1996 in forza al Pescara. Operazione che dovrebbe essere definita in prestito con obbligo di riscatto a 2,5 milioni di euro più bonus. Si attendono sviluppi a stretto giro di posta. --> Leggi qui tutti i dettagli!

10.17 - Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport analizzano il mercato del Parma, in particolare riguardo i movimento delle big su Bruno Alves, ecco di seguito alcuni estratti dei tre quotidiani sportivi di stamane. 

10.00 - Gentili lettori di ParmaLive.com benvenuti al nostro LIVE! dell'ultimo giorno di mercato, che vi terrà aggiornati minuto per minuto circa le trattative imbastite dal Parma in queste ultime ore di contrattazioni. Da valutare ovviamente la situazione di Bruno Alves, ma anche possibili entrate, con Faggiano e Lucarelli al lavoro per accontentare D'Aversa e completare una squadra che per il momento ha diverse lacune in determinati ruoli. Andiamo a leggere le varie versioni dei quotidiani di stamane sulle ultime ore di contrattazioni. Prima però vi ricordo che è possibile commentare con noi le trattative mediante messaggi sulla nostra pagina Facebook o Twitter