Le ultime dal mercato: pressing per Vazquez, in rialzo Conti. Arriva Zagaritis?

15.01.2021 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: pressing per Vazquez, in rialzo Conti. Arriva Zagaritis?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Giornata calda per il mercato del Parma, a dispetto delle temperature invernali di questo gennaio. I contatti si intensificano, con il ds Carli che vuole regalare nuovi innesti a D'Aversa per la missione salvezza del club crociato. Diverse le novità emerse nelle ultime ventiquattr'ore, tra nomi nuovi ed altri meno nuovi che sono prepotentemente tornati di moda. Tutto ciò mentre si avvicina la gara con il Sassuolo, che il Parma affronta in piena emergenza visti gli innumerevoli problemi in difesa. Ma andiamo a fare il punto della situazione sul mercato:

PRESSING PER VAZQUEZ, SI TORNA SU CONTI: Uno dei nomi che stuzzicano maggiormente l'appetito dei tifosi crociati ad oggi è Franco Vazquez. L'italo-argentino del Siviglia (con un passato nel Palermo) potrebbe infatti tornare in Serie A con la maglia del Parma. Stando a TMW, la trattativa sarebbe entrata nel vivo, con il giocatore che avrebbe aperto al trasferimento. L'altro nome caldo è quello di Andrea Conti del Milan: secondo Sky, il Parma sarebbe passato in vantaggio sulla Fiorentina, perché i ducali offrirebbero un prestito con obbligo di riscatto, condizione gradita ai rossoneri. Sempre Sky cita le possibili alternative a Vazquez e Conti, da rintracciare rispettivamente in Adam Ounas e Kevin Malcuit.

DALLA GRECIA: ZAGARITIS VERSO PARMA: Il primo arrivo invernale in casa Parma potrebbe però essere un giovane promettente, ovvero il greco Vasilios Zagaritis. Terzino sinistro di spinta, classe 2001, il giocatore ellenico è uno degli elementi più promettenti del Panathinaikos. Dalla Grecia danno l'affare per fatto, tanto che lo stesso allenatore degli ateniesi, il romeno László Bölöni, in un'intervista ha confermato come il giocatore sia diretto al Parma, nonostante ciò non andasse incontro agli interessi del club. Grande rammarico dunque per la squadra greca, che però sembra avere ormai accettato l'addio di Zagaritis, che potrebbe così rappresentare il primo colpo del ds crociato Carli per la campagna di gennaio.

LE ALTRE TRATTATIVE. ZIRKZEE NOME NUOVO: Ma non finisce qui. Da tenere sotto controllo l'interesse del Torino per Jasmin Kurtic, ma come scritto da Tuttosport il Parma non vuole cedere e chiede almeno 5 milioni per lo sloveno. In entrata, per la mediana, potrebbe ritornare d'attualità la pista che porta a Lasse Schöne, svincolatosi dal Genoa, mentre chi sicuramente non arriverà è Carles Perez, che Fonseca vuole trattenere a Roma. Difficile arrivare anche a Mateo Musacchio del Milan. Da segnalare un nome nuovo in attacco, dove, secondo Sky, ci sarebbe stato un tentativo per il giovane olandese classe 2001 Joshua Zirkzee, in forza al Bayern Monaco: su di lui è vivo anche l'interesse dell'Everton.