Le ultime dal mercato: au revoir Cyprien, Brunetta se queda

23.06.2021 19:00 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: au revoir Cyprien, Brunetta se queda
TUTTOmercatoWEB.com

Nel day after della presentazione di Gigi Buffon, il mercato del Parma prosegue, con un'operazione in uscita ormai in dirittura d'arrivo, quella di Wylan Cyprien al Nantes. Con l'uscita del centrocampista, dopo l'acquisto di Stanko Juric il Parma potrebbe comunque acquistare un nuovo centrocampista, e il nome di Mattia Valoti potrebbe essere tra i candidati, mentre Juan Brunetta resta a Parma: arriva il comunicato ufficiale del club, l'argentino giocherà ancora in crociato per la prossima stagione, in prestito con diritto di riscatto. 

AU REVOIR CYPRIEN, PRESTITO AL NANTES: La notizia del giorno è l'ormai imminente arrivederci di Wylan Cyprien, centrocampista classe '95 acquistato lo scorso anno dal Nizza e autore di una stagione complicata, con tanti infortuni patiti. Il Parma ha trovato un accordo di massima con il Nantes, club di Ligue 1, per un prestito con diritto di riscatto fissato a 8.5 milioni, con il francese che dunque è pronto al ritorno in patria. 

VALOTI NOME BUONO PER IL CENTROCAMPOLa Gazzetta dello Sport di oggi parla della SPAL, che sta cercando di ricostruire e ancora deve sciogliere i nodi sul prossimo allenatore: dovrebbe essere uno tra Bucchi e Pavanel. Mentre si aspettano novità circa il destino societario (circola sempre il nome di Tacopina come possibile acquirente), parte della rosa sarà probabilmente modificata. Diverse le cessioni in vista: in uscita c'è anche il centrocampista Mattia Valoti, che piace al Parma.

BRUNETTA SE QUEDA: La notizia era già nell'aria da diverse settimane, ed ora è arrivata anche l'ufficialità con un comunicato del Parma: Juan Francisco Brunetta resta a Parma per un'altra stagione, è stato rinnovato il prestito con diritto di riscatto per un altro anno. Di seguito il comunicato del club ducale:  "Collecchio, 23 giugno 2021 – Il Parma Calcio comunica di aver trovato l’accordo con il Club Deportivo Godoy Cruz per il rinnovo dell’acquisto a titolo temporaneo (ora fino al 30.06.2022) di Juan Francisco Brunetta, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva".