Chiusura di mercato senza il botto. Ma il Parma è più forte, ecco tutte le operazioni di mercato crociate

01.02.2018 13:10 di  Mattia Bottazzi  Twitter:    vedi letture
Chiusura di mercato senza il botto. Ma il Parma è più forte, ecco tutte le operazioni di mercato crociate
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

É stato un mercoledì 31 gennaio relativamente tranquillo quello del direttore sportivo Daniele Faggiano, che non ha piazzato alcun colpo in entrato ma si è soffermato su alcune uscite fondamentali, sia per dare spazio a calciatori che hanno giocato meno, sia per sfoltire una rosa decisamente ampia. Il Parma, d’altro canto, si era già mosso con anticipo acquistando elementi di valore assoluto come Alessio Da Cruz dal Novara e Amato Ciciretti in prestito dal Benevento, che possono far fare il salto di qualità alla squadra nella volata per la Serie A. Inoltre, sono arrivati un terzino di esperienza e legatissimo alla città come Marcello Gazzola e un centrocampista che ha già dimostrato nella prima apparizione di essere un osso duro, e cioè Antonio Vacca.

Sul fronte uscite quella più dolorosa è sicuramente quella di Francesco Corapi passato al Trapani, un addio che ha fatto male ai tifosi ma sicuramente inevitabile, in quanto il centrocampista voleva giocare di più e a Parma questo non gli sarebbe stato garantito. Altre uscite in prestito di un certo peso sono quelle di altre due protagonisti della scorsa stagione in Lega Pro, cioè Manuel Nocciolini al Pordenone e Luigi Alberto Scaglia al Foggia. Di seguito riportiamo tutte le operazioni in entrata e uscita della squadra crociata.

ACQUISTI: Ciciretti (a, Benevento), Vacca (c, Foggia), Gazzola (c, Sassuolo), Da Cruz (a, Novara), Anastasio (c, Napoli).

CESSIONI: Giorgino (c, Rezzato), Coly (d, Rezzato), Galuppini (c, Cuneo), Zommers (p, Cosenza), Ramos (d, Cosenza), Giorno (c, Vicenza), Corapi (c, Trapani), Lescano (a, Sicula Leonzio), Nocciolini (a, Pordenone), Scaglia (c, Foggia), Ramos (d, Cosenza), Saporetti (d, Fermana), Germoni (d, Perugia).