LIVE! D'Aversa: "Il Piacenza ci concederà pochi spazi. Voglio lo stesso atteggiamento delle ultime partite"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!
20.05.2017 13:45 di  Mattia Bottazzi  Twitter:    vedi letture
LIVE! D'Aversa: "Il Piacenza ci concederà pochi spazi. Voglio lo stesso atteggiamento delle ultime partite"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

13.45 - Termina la conferenza stampa di Roberto D'Aversa.

Cosa pensa della nuova formula dei playoff?
"Credo che quando si vogliono portare delle novità bisogna valutare altre situazioni, in Serie B i playoff sono fatti meglio per via dei punti. Le regole erano queste fin dall'inizio, il vantaggio lo abbiamo già avuto nel primo turno, ora abbiamo due risultati su tre e possiamo solo migliorare"

Sulla trattativa con i cinesi, vi ha distratto?
"Quest anno non ci siamo fatti mancare niente, ma ora dobbiamo pensare al campo e al nostro obiettivo, non devo farmi influenzare dagli aspetti societari".

Giocherete ancora col 4-3-3?
"Sulla formazione faccio delle valutazioni su alcuni giocatori. Ma penso che la continuità dei risultati sia anche di modulo, il fatto che qualche giocatore abbia raggiunto la condizione fisica ideale sia importante. Il nostro sistema di gioco è quello. Comunque sono adattabili e dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori".

Scozzarella spesso non viene fatto giocare dagli avversari, è un problema?
"Su Matteo (Scozzarella, ndr) spesso viene messa una marcatura a uomo. Noi dovremo essere bravi a far si che si possa riparare questa cosa. Nell'ultima partita ha giocato bene come tutta la squadra. Spesso le squadra che giocano con noi vogliono un pareggio e spendono un uomo per non farci giocare, ma abbiamo anche altre caratteristiche"

Rispetto al derby con la Reggiana cosa cambia?
"Loro dovranno fare qualcosa per vincere. Partecipano tutti alla fase difensiva e attaccano in ripartenza, è una squadra che concede poco e noi dovremo essere intelligenti a capire i momenti ed equivalere la loro cattiveria".

Dato che sarà andata e ritorno, cambia anche il modo di affrontare la sfida?
"Bisogna affrontare una partita per volta, bisogna essere compatti e volere portare a casa il risultato. I tifosi ci daranno la solita spinta ed è importante essere compatti con tutto l'ambiente".

Che squadra è il Piacenza?
"E' una squadra che gioca a tre dietro, non concedono molti spazi, noi dovremo essere bravi a fare il nostro gioco ed essere consapevoli che con lo stesso atteggiamento delle ultime due i valori verranno fuori".

Il fatto che avete due risultati su tre potrebbe condizionare i giocatori?
"Assolutamente no, di fronte c'è un avversario forte, ben organizzato e ben allenato. Sono due partite e non dobbiamo pensare al nostro vantaggio, dobbiamo capire i loro pregi e difetti e sfruttare quello che ci concederanno".

Come stanno alcuni giocatori che in settimana si sono allenati meno?
"Qualcuno ha fatto il differenziato, ma ora stanno tutti bene tranne Ricci".

La prime parole del mister: "Dopo due settimane di di ottimi lavoro Ora inizia un altro campionato"

13.25 - Qualche minuto di ritardo per D'Aversa, che avrebbe dovuto iniziare la sua conferenza 10 minuti fa.

13.10 - Bentornati amici di ParmaLive.com. A breve mister Roberto D'Aversa parlerà della sfida di domani sera contro il Piacenza, sfida in cui il Parma farà il suo esordio nei playoff. Come al solito siamo pronti a seguire in diretta le parole del mister.