LIVE! D'Aversa: "Ceravolo è a disposizione, ma domani non sarà titolare"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!
15.09.2017 14:10 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Mattia Boselli
LIVE! D'Aversa: "Ceravolo è a disposizione, ma domani non sarà titolare"

14.10 - Terminata la rapidissima conferenza stampa di Roberto D'Aversa

A che punto è la condizione di Siligardi?
"Luca si sta allenando con la squadra, è un giocatore importante e valuteremo se domani potrà essere della partita, ma sono valutazioni che faccio anche in base alla forma, l'ultimo allenamento e il suo percorso. La formazione devo ancora deciderla".

Sta ragionando anche in ottica delle tre partite in una settimana? 
"Penso alla partita di oggi, metterò di sicuro la migliore formazione, la rosa è importante e quindi valuteremo in seguito".

Il Perugia ha mostrato grande forza davanti ed è la prima grande squadra che affrontate. 
"E' chiaro, basta vedere anche i giocatori che hanno preso, Di Carmine è un giocatore di qualità, Cerri è arrivato dalla Juve e davanti hanno un ottimo potenziale, ma noi abbiamo le caratteristiche per limitarli".

Ceravolo è a disposizione: lo vedremo domani?
"E' rientrato col gruppo, ma non è ancora al 100%, dobbiamo essere bravi a gestirlo. E' una situazione che non si risolverà nell'immediato, dovrà conviverci e noi dovremo essere abili a non spremerlo. Domani non sarà titolare". 

Che Perugia affronterete domani?
"Giocano molto sulla verticalizzazione, sfruttando i tre giocatori davanti che si completano con le loro caratteristiche. Una squadra che gioca bene e che è in fiducia, stanno facendo benissimo. Siamo consapevoli della forza del Perugia, che viene da una semifinale playoff quindi è abituata a questa categoria".

Ha volontà di spostare l'equilibrio in chiave più offensiva?
"Andando ad analizzare le tre partite quello che in cui dobbiamo crescere è sfruttare al meglio le occasioni che creiamo, lo abbiamo detto anche dopo la Cremonese. E' chiaro che spesso sento parlare di esterni che possono mancare, ma non è così. Smontiamo il concetto, perché nel calcio ci sono due fasi, offensiva e difensiva. Dobbiamo migliorare il possesso palla, aumentando questo tipo di caratteristica, ma dati alla mano è la difesa che in Italia ti fa vincere il campionato".

Via alla conferenza stampa: "Abbiamo iniziato la settimana con il rammarico di non aver portato a casa il risultato, anche per come la sconfitta è arrivata. Abbiamo lavorato intensamente in direzione della partita di Perugia, che non sarà facile. Il dispiacere però rimane".

13.40 - Gentili lettori di ParmaLive.com, benvenuti al consueto LIVE! per la conferenza stampa di oggi, che avrà come protagonista il tecnico Roberto D'Aversa. Dopo la sconfitta del Tardini contro il Brescia, per i crociati arriva il primo vero e proprio big match della Serie B 2017/18, contro il sorprendente Perugia di Giunti, avanti di un punto in classifica rispetto ai ducali e tra le squadre più in forma in questo inizio di stagione. A breve le prime parole del tecnico, che potrete seguire attraverso la nostra diretta scritta: