Faggiano sugli effetti del Covid sul calcio: "Spero ci siano più amicizia e più prestiti tra club"

07.05.2020 15:38 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Faggiano sugli effetti del Covid sul calcio: "Spero ci siano più amicizia e più prestiti tra club"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In una lunga intervista concessa a Sky, Daniele Faggiano ha parlato, tra le altre cose, degli effetti che il Covid-19 avrà sul calcio italiano e, in particolare, sul mercato: "Il lavoro sostanzialmente rimarrà lo stesso, ma forse cambierà qualcosa a livello economico per le società, cambieranno i progetti: bisogna inventarsi qualcosa e fare le squadre in base ai bilanci. In ogni caso le grandi continueranno a fare le grandi e le picole dovranno arrangiarsi attraverso idee".

I rapporti di forza rimarranno gli stessi?
"Il divario tra i primi 5-6 club e gli altri è già tanto, non penso varierà ulteriormente. Credo e spero ci sarà più amicizia tra le parti, magari con più prestiti. Le piccole non potranno spendere ciò che hanno speso fino ad ora. Il mercato cambierà, ma al ribasso. E non solo per il Parma".

Secondo te è inutile un maxi-mercato di 4-5 mesi?
"Tutto potrebbe essere d'aiuto, dipende da come si prende. Adesso è inutile parlare di date o periodi di calciomercato visto che non sappiamo ancora se giocheremo o meno. Innanzitutto bisogna capire se si continua o no. Poi, se si dovesse continuare, bisognerà vedere se i giocatori in scadenza potranno continuare a giocare con noi fino alla fine del campionato".