D'Aversa sulla salvezza: "Dobbiamo preservare la categoria, domani grande opportunità"

18.05.2019 15:10 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sulla salvezza: "Dobbiamo preservare la categoria, domani grande opportunità"

Nella parte finale della conferenza stampa, Roberto D'Aversa ha parlato dell'obiettivo salvezza, da ottenere nella prossima partita: "Se ragioniamo sull'obiettivo, è vero che alcune volte non abbiamo fatto risultato, ma ai ragazzi non si può dire nulla sotto il profilo dell'impegno. Il fatto che non siamo riusciti a chiudere prima il discorso salvezza non deve togliere nulla a questa squadra. Dobbiamo ragionare solo su quello che deve essere e dell'obiettivo che dobbiamo raggiungere".

Potrebbe essere l'opportunità di chiudere il discorso salvezza:
"Siamo sempre stati abituati ad ottenere i nostri obiettivi lottando sul campo fino alla fine, penso anche alla finale con l'Alessandria in Serie C. L'anno scorso a La Spezia nessuno immaginava la promozione all'ultima di campionato. L'importante non è pensare al passato, ma pensare a quella determinazione, con l'obiettivo di vincere la gara. Da quel punto di vista non cambia niente, dobbiamo ritagliarci quel senso di appartenenza da consolidare. Abbiamo un'opportunità importante con il nostro pubblico".

E' una gara molto sentita da tutta la città:
"Anche il comunicato dei Boys dimostra questo: preservare la categoria è importantissimo per la città intera, ma anche per gli addetti ai lavori. Dobbiamo concludere questo ciclo nel miglior modo possibile. Si è commesso degli errori, certo: ci sta anche la critica, visto che a volte i verdetti del campo sono stati diversi. Prima ancora della società, della squadra, dell'allenatore, è il popolo parmigiano che ha voluto questa risalita. Noi tutti dobbiamo essere bravi a preservare questa categoria, che abbiamo costruito con diversi anni. Quindi abbiamo una grande opportunità".