D'Aversa sugli assenti: "Inglese non ci sarà, Kucka si è allenato con la squadra"

18.05.2019 14:53 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sugli assenti: "Inglese non ci sarà, Kucka si è allenato con la squadra"

Nella prima parte della conferenza stampa pre-partita, Roberto D'Aversa ha parlato dell'atteggiamento che dovrà avere il Parma al cospetto della Fiorentina, ma ha anche fatto il punto della situazione relativa agli indisponibili: "La squadra in settimana ha alimentato quella fiammella affinché possa avere il fuoco dentro per affrontare al meglio la sfida di domani. Siamo consapevoli della sua importanza, dobbiamo affrontarla come una finale. Pensiamo solo alla Fiorentina. Sono tutti convocati, poi chiaramente ci saranno squalifiche e assenze per infortuni. Inglese è convocato ma non è disponibile, si è fatto male questa mattina. Noi però dobbiamo ragionare da squadra indipendentemente da chi scenderà in campo".

Kucka come sta?
"Kucka stamattina ha lavorato con la squadra, Siligardi ha fatto differenziato. Ciò che mi preme però è l'importanza della squadra, ognuno di noi deve pensare a fare una grande prestazione. Dobbiamo dare tutti il nostro contributo per raggiungere l'obiettivo".

Mancherà Alves, cambierai qualcosa?
"Riccardo si è allenato con tutto il gruppo, potremmo cambiare qualcosa a livello tattico ma deciderò domani. A questo punto del campionato però non conta tanto l'aspetto tattico, quanto l'interpretazione della gara. Sottoscrivo le parole di Lucarelli, la Fiorentina deve giocare contro una città intera. Manca l'ultimo gradino, dobbiamo essere bravi a scavalcarlo".