PL - Binda (Gazzetta dello Sport): "Sarà una B bella ed equilibrata. Parma e Frosinone tra le favorite"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
26.08.2017 20:01 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Binda (Gazzetta dello Sport): "Sarà una B bella ed equilibrata. Parma e Frosinone tra le favorite"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l'antipasto di ieri tra Parma e Cremonese, questa sera si giocheranno altre otto partite della prima giornata di B. Per parlare dell'edizione 2017-2018 del torneo cadetto, abbiamo intervistato il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda, grande esperto della seconda serie: "Mi aspetto un campionato equilibrato, come sempre aperto ad ogni tipo di sorpresa: il bello della Serie B è che non c'è mai nulla di scontato. Quest'anno incuriosiscono particolarmente i tanti allenatori giovani sui quali hanno puntato le società: sono sicuro che gli esordienti daranno ancora più vivacità ad un torneo già di per sé mai banale".

E' corretto dire che questo è il campionato di B più bello degli ultimi 5-10 anni?
"Probabilmente sì. Qualche piazza prestigiosa è andata via, ma ne sono arrivate anche di più importanti. Il mix tra piccole e grandi realtà incuriosisce molto. Però, ripeto, incuriosisce molto di più questo livellamento tecnico dovuto all'arrivo di nuovi allenatori: i vecchi califfi, gli allenatori più esperti, sono rimasti a fare gli osservatori. Ora ci sono questi giovani, che sicuramente possono fare la differenza".

Se dovessi indicare soltanto tre squadre, quali sono, a tuo parere, le favorite per la promozione?
"Metto Parma e Frosinone di sicuro, ma non posso non citare il Palermo: dal punto di vista tecnico non ci credo tanto, però penso che alla fine i rosanero possano lottare per il vertice".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA