PL - Hernani protagonista, l’ex agente: "Può fare ancora meglio e arrivare in Nazionale"

26.03.2021 10:06 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
PL - Hernani protagonista, l’ex agente: "Può fare ancora meglio e arrivare in Nazionale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Tra i protagonisti assoluti della stagione del Parma c'è certamente Hernani, centrocampista brasiliano arrivato due estati fa a Parma in prestito con obbligo di riscatto dallo Zenit San Pietroburgo, con il riscatto che sarebbe scattato automaticamente alla salvezza dei crociati. Tra i più utilizzati da mister D’Aversa, il brasiliano alla sua prima stagione in assoluto in Italia aveva mostrato indubbie capacità ma con poca costanza e senza, soprattutto, le sue armi migliori, come la confidenza con la via della rete. Confidenza che, in questa stagione, è finalmente esplosa, con l’ex Saint-Etienne che ha fin qui trascinato il Parma, mettendo a segno sei reti in campionato, con anche due assist, nelle ventisei presenze messe insieme. E della grande stagione del brasiliano, la redazione di ParmaLive.com ne ha parlato con Nené Zini, ex agente del centrocampista, che due estati fa ha portato in Italia il ventiseienne: “Hernani non mi sorprende - rivela -. È un calciatore molto forte, di grande potenziale, che a livello tattico può svolgere un lavoro veramente importante”.

Cresciuto molto dall’anno scorso, ha segnato sei reti: può ancora fare meglio?
“E’ normale, si è adattato al calcio italiano e sono sicuro che la sua crescita potrà ancora migliorare con l’andare delle partite: più entrerà negli schemi della Serie A e più potrà fare bene”.

Questo è l’Hernani migliore di sempre?
“L’ho seguito, seppur da lontano, nelle sue partite. Non conosciamo mai i limiti che possono essere superati e il calcio italiano è il posto migliore per far crescere e migliorare un calciatore”.

Come nasce l’idea di portarlo in Italia?
“Era allo Zenit, in Russia, e c'è stata questa possibilità. Erano tanti i club che lo volevano, ma secondo noi Parma era la piazza con il progetto migliore e così abbiamo scelto di venire in Italia. Quali altre squadre? Ormai fanno parte del passato”.

Tra i centrocampisti brasiliani in Europa è il più prolifico. Una porta per la nazionale si potrà aprire?
“La Seleçao oggi è una delle nazionali più forti del mondo, con giocatori fantastici e di altissimo livello. Hernani è forte e può crescere ancora, sono certo abbia la potenzialità per poter arrivare a giocare con la maglia del Brasile”.

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA