Parma sei da podio, lo dice la classifica. Puntiamo alla Luna ma niente disfattismi se non ci arriveremo

17.04.2018 23:16 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Parma sei da podio, lo dice la classifica. Puntiamo alla Luna ma niente disfattismi se non ci arriveremo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il turno infrasettimanale sorride al Parma. È vero che il Frosinone ad Avellino ha vinto nei minuti finali, smorzando un po' gli entusiasmi ducali, ma non bisogna dimenticare che sono arrivati tre punti in una delle trasferte più insidiose dell'intera stagione, sul campo di un Ascoli che cerca a tutti costi di evitare la retrocessione. 

E poi, almeno fino al prossimo weekend, i crociati sono sul podio, grazie al pareggio che il Cittadella ha imposto al Palermo. 60 punti a testa per gialloblù e rosanero ma quella vittoria nel girone di ritorno pesa come un macigno negli scontri diretti. Lo stesso motivo per cui i crociati, dal Frosinone, sono distanti un solo punto: a pari merito a festeggiare sarebbero Calaiò e compagni. 

In chiusura, anche se brutto da dire visti i sogni e le speranze di chi ha nel cuore lo stemma crociato, occhio a mantenere un piazzamento di lusso nei playoff: il Bari ha rallentato, il Perugia no. E tre punti, in questa Serie B, li acquisti e li perdi in un amen. Continuiamo a puntare alla Luna ma se non potremo arrivarci, senza alcun atteggiamento depressivo o disfattista, guardare dall'alto in basso tutto il resto del gruppo ai playoff non sarà mica male.