Sampdoria, Mihajlovic: "Non sottovalutiamo il Parma. Loro hanno battuto squadre forti"

30.05.2015 15:53 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Sampdoria, Mihajlovic: "Non sottovalutiamo il Parma. Loro hanno battuto squadre forti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia di campionato, l'allenatore della Sampdoria Sinisa Mihajlovic ha così presentato l'ultima sfida di campionato contro il Parma di Donadoni: "Con il Parma mi aspetto atteggiamento giusto e testa a posto, questo è ciò che ho chiesto ai miei ragazzi - si legge sul sito ufficiale del club blucerchiato -. E poi una vittoria, il modo giusto di finire il campionato. Abbiamo fatto una buona stagione, non voglio che venga considerata fallimentare perché non siamo arrivati sesti. Se non abbiamo raggiunto un posto nelle coppe me ne prendo la colpa".

Il Genoa potrebbe dover rinunciare all'Europa per motivi extra-campo:
"Il Genoa merita l’Europa League, questo ha detto il campo, e io sono un uomo di campo. Tuttavia se loro non andranno noi la meritiamo più di tutti. Abbiamo fatto un grandissimo campionato. Io ho dato il massimo e così anche i ragazzi, in questo anno e mezzo sono stati raggiunti importanti risultati".

Il Parma ha dimostrato di poter dire la sua contro chiunque, nonostante la retrocessione già sancita da settimane:
"Ho detto ai ragazzi di non sottovalutare il Parma, perché Donadoni e i suoi hanno dimostrato di onorare il campionato, nonostante tutto. Giocano in maniera offensiva e liberi di testa, così hanno battuto anche squadre forti".

Domani potrebbe essere la sua ultima gara sulla panchina della Samp:
"Prima o ultima non importa, provo sempre una grande emozione quando entro allo stadi. Salutare i tifosi? Non l’ho mai fatto, ma non ho alcun problema a farlo. D’altronde io sono un sampdoriano, per cui la Sampdoria è sempre casa mia".