Ribery disegna calcio, la difesa crolla nella ripresa. Le pagelle di ParmaLive.com

07.08.2022 23:30 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Ribery disegna calcio, la difesa crolla nella ripresa. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Sepe 5,5 - Attentissimo sullo squillo di Mihaila nella ripresa. Da segnalare però un errore coi piedi che per poco non permette al suo ex compagno di squadra Man di portare avanti i gialloblù. Incolpevole sulle segnature emiliane, tiene in vita i suoi negando un eurogol a Sohm.

Mantovani 5 - Sempre concentrato e ben posizionato nel primo tempo, ci mette una pezza su più di un cross crociato. Nella ripresa, però, perde lucidità e va un po' in affanno al cospetto di Mihaila e compagni.

Fazio 4 - Molto interessante il duello fisico con Inglese: ne perde un paio, uno dei quali per poco non porta al gol avversario. Pericoloso su palla inattiva, ma in netto calo nella seconda frazione di gioco: da uno scontro aereo perso contro il neo entrato Benek, nasce la rete dell'1-0 ducale. Non esente da colpe nemmeno sul raddoppio ospite, chiude in apnea.

Pirola 4,5 - Nella prima frazione, tiene bene la posizione, senza mai soffrire più di tanto le offensive degli ospiti. Nei secondi 45', però, è tutt'altro che perfetto: prima si perde Romagnoli in occasione della traversa dell'ex Empoli; poi serve un assist involontario a Mihaila per il 2-0 crociato. Dal 77' Gyomber 6 - Per poco non riesce ad aprire l'incontro con un beffardo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio da fermo.

Kechrida 6 - Finché la squadra tiene, difende con ordine sulla destra, e in fase di possesso si accentra più volte - talvolta con pericolosità - creando un insidioso diversivo per la manovra offensiva granata.

Coulibaly 5,5 - Bravo nel recupero palla, ma come di consueto non disdegna nemmeno qualche percussione, dando così manforte al duo d'attacco granata. Si spegne col passare dei minuti.

Bohinen 5,5 - Un paio di spunti e nulla più per il figlio d'arte, che alla mezz'ora di gioco è costretto a lasciare il campo per un problema fisico. Dal 30' Capezzi 5,5 - Entra con grinta e personalità, tentando, quando se ne presenta l'occasione, anche la soluzione da fuori. Pecca tuttavia d'ingenuità nella circostanza del vantaggio gialloblù, restando un po' troppo staccato da Bernabè.

Kastanos 5 - Poco nel vivo del gioco, non sfrutta appieno le sue qualità. Dal 62' Cavion 5,5 - Entra nel momento più difficile della gara: diventa quasi ingeneroso doverlo giudicare.

Sy 5 - Non è al meglio dal punto di vista fisico e lo si dimostra con 45' timidi e comunque tutt'altro che indimenticabili. Dal 46' Valencia 5 - Parte in maniera incoraggiante. Poi però si perde, naufragando assieme al resto della squadra.

Ribery 6,5 - Gli anni sembrano non passare mai per l'asso francese, che, malgrado una carta d'identità "importante", continua a disegnare calcio con una facilità e una naturalezza davvero disarmanti. E' lui l'unica nota positiva di serata per mister Nicola. Dal 62' Bonazzoli 5 - Non riesce ad incidere, anche perché poco supportato dai compagni.

Botheim 5 - Totalmente in ombra, di certo non all'altezza delle giocate di Ribery. Nel finale ha un'opportunità da buona posizione, ma la spreca in malo modo, ciccando clamorosamente la sfera.