Juventus, Allegri: "Regalati due punti, in difesa abbiamo sbagliato tanto"

02.02.2019 23:32 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Juventus, Allegri: "Regalati due punti, in difesa abbiamo sbagliato tanto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nella conferenza stampa post-partita di Juventus-Parma, l'allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, ha commentato così l'andamento della gara: "Nel primo tempo la squadra ha fatto una buona partita. E abbiamo fatto anche una buona difesa. Siamo mancati nella ripresa, nel quarto d'ora finale: a difesa schierata abbiamo fatto passare due palle verticali. Sia Cancelo sia Spinazzola hanno fatto bene, tranne in alcuni episodi, come nel secondo gol. Poi nel finale, Mandzukic ha giocato una palla dentro che ci ha fatto prendere il terzo. Abbiamo pagato queste cose, è un momento che ci girano anche al contrario. Ora c'è una settimana per riprendere a lavorare in un certo tipo. Abbiamo preso due pali con Khedira, ma alla fine abbiamo pareggiato 3-3".

Avete commesso molti errori in difesa:
Mi dispiace aver regalato due punti, questa sera abbiamo sbagliato tanto. Anche a Bergamo ci siamo fatti gol da soli, con la palla di Cancelo, ad esempio. La fase difensiva è quella ti porta a vincere le partite. Pensavamo di avere strada facile, una volta fatto il terzo gol. A Roma non meritavamo di vincere ma ci è andata bene. A Bergamo abbiamo giocato male e abbiamo pagato. Oggi la squadra ha fatto bene, ma abbiamo pareggiato".

Ci sono stati problemi per Douglas Costa e Bernardeschi?
"Per il brasiliano c'è un affaticamento al quadricipite, mentre Bernardeschi ha avuto un dolore al costato dopo un contrasto di gioco".