Fiorentina, Montella: "Ho perso la testa al 93'. L'arbitro ha fischiato tanti mezzi falli in favore del Parma"

19.05.2019 19:13 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Montella: "Ho perso la testa al 93'. L'arbitro ha fischiato tanti mezzi falli in favore del Parma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Intrattenutosi nella sala stampa del Tardini, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha così parlato dopo il match di Parma: "La squadra non segna, ma crea tantissimo. L'unica spiegazione plausibile è la mancanza di tranquillità, però bisogna superare questo momento".

Al termine del match sei stato allontanato dall'arbitro, quindi non siederai sulla panchina della Fiorentina nel prossimo match.
"E perché? Mica è automatico. Per me non era fallo quello che ha fischiato, così come ne ha fischiati tantissimi così per il Parma. Ho perso la testa al 93', anche per i soli 4' di recupero concessi. Io queste cose faccio un po' fatica ad accettarle: è un mio limite, eh".

Ti aspettavi una squadra così in difficoltà?
"Faccio fatica a commentare le partite. La squadra gioca, dà tutto, poi per ingenuità perde le partite e va tutto male. I ragazzi anche oggi hanno fatto una buona partita".

Nel calcio ci sono dei segnali. I vostri sono tutti negativi:
"Vero, però il nostro destino è ancora nettamente nelle nostre mani. Dobbiamo contare su noi stessi. Questo momento è estremamente difficile, lo vedo come un momento di crescita, anche per me".

Cosa si può chiedere da adesso a domenica prossima?
"Dobbiamo avere determinazione e superare questa situazione, senza paura. Il destino è nelle nostre mani, abbiamo l'obbligo di dare il meglio. Oggi abbiamo fatto un'ottima partita, forse c'è stata un po' di agitazione negli ultimi 30 metri: questo va migliorato".