Cittadella cooperativa del gol: nessun bomber, segnano tutti

10.11.2017 16:18 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Cittadella cooperativa del gol: nessun bomber, segnano tutti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come ogni anno il Cittadella si presenta ai nastri di partenza della Serie B da underdog. E ogni anno, senza strafare, disputa un ottimo campionato raggiungendo quasi sempre in anticipo l'obiettivo salvezza. Il tutto con una squadra senza grandi firme. E senza grandi bomber. I granata, infatti, vivono una particolarità in zona gol: nessun capocannoniere per distacco all'interno della rosa ma tutti appassionatamente in rete.

I 18 gol messi a segno fin qui dalla truppa di Venturato, infatti, sono stati realizzati da ben 10 giocatori diversi. Tre a testa per Kouame, Litteri e Salvi, i primi due attaccanti e il terzo difensore. Due gol per parte, invece, per le altre due punte Arrighini e Siega. Poi una marcatura l'uno per Adorni, Pasa, Schenetti,Strizzolo e Iori, solo quest'ultimo a segno su rigore.

I crociati, dunque, non dovranno fare attenzione a un bomber in particolare o a un fuoriclasse di altra categoria. Il pericolo, infatti, può spuntare da tutti i lati e da tutti i reparti. Il segreto del Citta, e la statistica sui gol segnati ne è la cartina al tornasole, è quello di essere prima di tutto squadra. Poi, spazio al singolo. Perché un gol, segnato dal più importante degli attaccanti o dall'ultimo dei difensori, ha lo stesso identico valore.