.

Nova Gorica, esordio negativo anche in campionato

di Francesco Delendati

E’ ufficialmente iniziata la Prva Liga 2014/2015, il massimo campionato sloveno. Non va benissio il primo impegno per il Nova Gorica, ieri di fronte al proprio pubblico contro il Domzale. Dopo la brutta sconfitta in Europa League ci si aspettava una reazione da parte dei biancoazzuri e invece anche questa volta la squadra di Apolloni esce dal campo con una sconfitta, ma inevitabilmente sull’andamento della gara ha pesato anche il fatto di aver giocato giovedì e di non aver potuto recuperare appieno le energie. 

La partita si mette subito in salita, tanto che al 10’ minuto il giovanissimo Ozbolt raccoglie la sfera dopo un cross del compagno e batte Simcic, portando gli ospiti in vantaggio dopo pochissimi minuti. Il Nova Gorica non ci sta e prova a reagire, prima con Sirok e poi con Majcen, ma entrambi i tentativi non creano grosse preoccupazioni agli avversari. Nel finale di primo tempo c’è spazio ancora per due tentativi a rete, uno per parte: il tiro del Domzale non trova la porta e invece il tiro di Zigon viene respinto dal portiere ospite. Nella ripresa è ancora Ozbolt a sfiorare il raddoppio dopo pochissimi minuti, ma in questa occasione Simcic si fa trovare pronto. Dall’ora di gioco in poi il Nova Gorica prende in mano la partita e cerca in tutti i modi di raggiungere il pari, ma nonostante diversi tentativi i biancazzurri non riescono a trovare il gol. Zigon è l’attaccante che si rende più pericoloso, ma purtroppo senza riuscire a superare il portiere avversario. 

Nova Gorica-Domzale 0-1
(10’ Ozbolt) 

Crociati in campo:
Solomon Enow (90 minuti giocati)
Marco Modolo (90 minuti giocati)
Alen Jogan (90 minuti giocati)
Ronaldo Vanin (46 minuti giocati – sostituito al 46’)
Amedej Vetrih (90 minuti giocati)

CLASSIFICA: Olimpija Ljubljana 3, Luka Koper 3, Domzale 3, Maribor 3, Zavrc 3, Radomlje 0, Celje 0, Nova Gorica 0, Rudar 0, Krka 0.

Prossima partita: Krka – Nova Gorica


Altre notizie
PUBBLICITÀ