.

Napoli-Parma, le formazioni ufficiali: Gattuso si affida al 4-3-3, nel Parma c'è Brugman

di Niccolò Pasta

Ecco il primo undici titolare di Gennaro Gattuso come nuovo allenatore del Napoli. L’ex tecnico del Milan, subentrato mercoledì ad Ancelotti, si affida al 4-3-3 utilizzato in questi primi anni di carriera, rilanciando dal primo minuto Insigne e Callejon nel tridente avanzato, con Milik prima punta. Allan sarà il regista, con Fabian e Zielinski mezzali. Dietro, Mario Rui vince il ballottaggio con Hysaj ed è titolare sulla fascia sinistra, mentre confermati Manolas e Koulibaly centrali e Di Lorenzo sulla destra, davanti a Meret in porta.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Callejon, Milik, Insigne.
A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Hysaj, Elmas, Gaetano, Llorente, Lozano, Mertens, Younes.
Allenatore: Gattuso.

Nel Parma nessuna novità rispetto alla formazione annunciata alla vigilia, con solamente un cambio (forzato) rispetto all’undici di Genova di sette giorni fa. Davanti all’ex Sepe in porta, linea a quattro formata da Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo. A centrocampo, complice l’assenza di Kucka, torna in campo Brugman, che agirà in regia con Hernani e Barillà ai suoi lati. Confermato anche l’attacco, con Cornelius centravanti e Gervinho e Kulusevski sulle ali.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
A disposizione: Colombi, Alastra, Laurini, Pezzella, Dermaku, Grassi, Adorante, Sprocati.
Allenatore: D’Aversa


Altre notizie
PUBBLICITÀ