.

Mihaila il migliore in Lazio-Parma secondo i giornali, bene Ricci e Dierckx

di Giuseppe Emanuele Frisone

E' Valentin Mihaila il migliore in campo del Parma nel match di Coppa Italia contro la Lazio. A pesare in positivo, sul giudizio dell'attaccante rumeno, sono il gol, la traversa e più in generale la grande verve espressa soprattutto nel secondo tempo, che per poco non trascinava la gara ai supplementari. Voti positivi anche per Giacomo Ricci (per lui una bella soddisfazione, c'era già ai tempi della Serie D) e Daan Dierckx, migliore in campo secondo la Gazzetta di Parma. Piuttosto curioso il fatto che sul belga ci siano stati giudizi quasi opposti, dal 7 di TUTTOmercatoWEB alla bocciatura del Corriere dello Sport, che ha marcato l'accento sull'errore dell'ex Genk in occasione del primo gol biancoceleste.

ParmaLive.com
Ricci e Mihaila migliori in campo. Voto 7. Ricci: "Partita tutta cuore e corsa per il laterale livornese, che tiene bene su Lazzari e spinge con pericolosità sulla sinistra, trovando anche l'assist per l'1-1 di Mihaila". Mihaila: "Una traversa, un gol e un paio di spunti interessanti per il gioiellino rumeno, che comincia a prendere coraggio e a mettere in mostra le sue indubbie qualità".

TUTTOmercatoWEB
Dierckx, Ricci e Mihaila migliori in campo. Voto 7. Dierckx: "Seconda da titolare di fila per il classe 2003, che firma un paio di chiusure decisive e non sembra aver paura di nulla. Lo diciamo? Predestinato". Ricci: "Si scrolla di dosso le ragnatele delle prime due presenze e da titolare firma la sua miglior gara stagionale: suo l'assist che rimette in partita il Parma". Mihaila: "Il piccolo Mutu ci era già andato vicinissimo con l'Atalanta, al suo esordio in Serie A, e alla prima in Coppa Italia non sbaglia. Suo il gol del pari, sue le migliori iniziative dei ducali".

Gazzetta dello Sport
Mihaila migliore in campo. Voto 6.5: "Spinge già dal primo tempo. Avvisa la Lazio con la traversa, la infila con l'1-1 e poi prova il colpaccio". 

Corriere dello Sport
Mihaila migliore in campo. Voto 7.5: "Scatenato nel secondo tempo: la traversa, il gol, il bis sfiorato".

Tuttosport
Mihaila migliore in campo. Voto 7: "Bravo e altruista a servire Brunetta. Sfortunato quando colpisce il palo ma si rifà con il gol del pareggio".

Gazzetta di Parma
Dierckx migliore in campo. Voto 6.5: "Il ragazzino sembra avere davvero stoffa e coraggio. Gli avversari sono sempre più esperti e forti fisicamente di lui che però con grande umiltà usa l'anticipo e il senso tattico per contrapporsi. Non sappiamo se troverà altro spazio d'ora in avanti, ma ci si può lavorare con fiducia". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ