.

Le novità tecniche delle maglie 2014-2015

di Francesco Delendati

Durante la mattinata di ieri Erreà e Parma FC hanno presentato le nuove divise ufficiali della stagione 2014/2015 presso il centro sportivo e direzionale di Collecchio. E proprio l'azienda parmigiana produttrice di abbigliamento sportivo ha illustrato alcune novità nelle tre divise e nelle divise dei portieri. 

La maglia Home è, nel solco della tradizione, crociata su sfondo bianco. La croce si presenta leggermente più stretta rispetto alla divisa della scorsa stagione e riporta il logo Erreà al centro. A lato cuore, nuovo stemma societario del Parma FC e a destra nuovo sponsor Energyti Group. La vestibilità è aderente e il tessuto risulta estremamente elastico con inserti ai fianchi in tessuto utility traspirante. Il colletto è nero in stile camicia e sotto di esso, nel retro della maglia, è ricamata la scritta Parma FC. Le maniche sono rifinite da bordi reversibili bianchi e neri. I pantaloni, logati Erreà sulla sinistra e Parma F.C. sulla destra, sono presentati nelle due versioni: nera con profilo bianco in fondo e bianca con profilo nero.

Decisamente nuova la maglia Away in colore blu scuro e croce gialla centrale. Il colletto è sempre in colore giallo ma in questa seconda divisa è in stile coreana. Le righe orizzantali di colore blu tono su tono impreziosiscono tutto il corpo della maglia. Profili, scritta Parma FC sul retro e loghi Erreà sulle maniche tutti gialli a riprendere la croce centrale. Il panta abbinato è di colore blu con profilo giallo.

La terza casacca riprende lo stile e il motivo crociato della prima maglia ma i colori sono invertiti rispetto alla seconda, a creare un mix innovativo e tradizionale insieme. La croce diventa così blu a tagliare lo sfondo giallo. Il colletto è, come nella Home, a polo, ma blu come tutti i dettagli che arrichiscono la maglia. Il kit si completa con pantaloni gialli e sottile banda blu in fondo.

La collezione si completa, inoltre, con le 3 divise da portiere che riprendono il look e il tessuto di quelle della squadra modificando solo il particolare del colletto che in questo caso è a girocollo. Le maniche sono ovviamente lunghe, con polsini in maglia in contrasto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ