.

La Lazio prima della sosta per le Nazionali, utile per ricaricare le pile e preparare qualche giovane di proprietà ad un finale da protagonista

di Alessandro Tedeschi

I crociati affronteranno domenica pomeriggio la Lazio, una formazione in piena lotta per l'Europa. I biancocelesti hanno bisogno di punti per continuare a restare in corsa per un piazzamento valido alla qualificazione europea, ma affronteranno un Parma rinvigorito dalla vittoria sul Genoa e per di più lo faranno senza il proprio attaccante titolare, Ciro Immobile, squalificato. I crociati, dall'alto dei 33 punti conquistati finora, non hanno più l'assillo del risultato a tutti i costi, e andranno all'Olimpico con la testa libera da pressioni a giocarsi la loro partita, in cerca dell'ennesima impresa esterna di questa stagione. 

Poi ci sarà la sosta per le Nazionali: due settimane nelle quali mister D'Aversa cercherà di recuperare le energie della propria rosa in vista del rush finale di campionato. La sosta sarà anche l'occasione ideale per inserire al meglio negli schemi crociati qualche giovane da gettare nella mischia nelle ultime partite: una volta ottenuta la sicurezza sarà infatti importante per il Parma far crescere l'esperienza e il valore di qualche giovane di proprietà che diverrà utile in futuro. E quale occasione migliore di un finale di stagione tranquillo?


Altre notizie
PUBBLICITÀ