.

D'Aversa secondo (o terzo?) tecnico più giovane di tutta la cadetteria

di Sebastian Donzella

Con i suoi 41 anni, Roberto D'Aversa è uno degli allenatori più giovani della Serie B. Anzi, il secondo più giovane della cadetteria. Il "ragazzino" fra i tecnici della seconda serie, infatti, è il barese Fabio Grosso: il campione del mondo di Germania 2006, infatti, è l'unico che non è ancora arrivato agli "anta", visto che spegnerà le 40 candeline solamente a novembre.

In teoria anche un altro allenatore avrebbe meno anni di D'Aversa: si tratta del 37enne Enzo Maresca, tante volte incrociato dai ducali come avversario durante la carriera di calciatore, che sarà il responsabile della panchina dell'Ascoli. Ma essendo sprovvisto del tesserino necessario, a coadiuvarlo e, formalmente, a prendere il posto di primo allenatore, sarà il 55enne Fulvio Fiorin.

A breve, comunque, D'Aversa dovrebbe scalare in terza posizione: il Carpi, infatti, è da settimane vicino all'accordo con Antonio Calabro: l'ex mister della Virtus Francavilla, nato un anno dopo l'allenatore ducale, aspetta solo l'ufficialità per sedersi sulla panchina del club biancorosso.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ