.

Le ultime dal mercato: spuntano Mota e Gytkjaer. Lucarelli partecipa all'operazione sfoltimento

di Giuseppe Emanuele Frisone

Torna a vivacizzarsi il calciomercato del Parma, che vede accostarsi nuovi nomi e giocatori in entrata. Novità sia in attacco che in difesa, mentre potrebbe aprirsi un possibile canale di comunicazione con il Monza. Vediamo dunque le voci e le notizie relative alla giornata odierna.

PIACCIONO GYTKJAER E DANY MOTA: stando a quanto si legge sulla Gazzetta di Parma, i crociati potrebbero volgere lo sguardo a Monza per cercare rinforzi. I brianzoli stanno infatti rinnovando profondamente la rosa, ed è per questo che il danese Christian Gytkjaer sarebbe in uscita e potrebbe fare al caso del Parma, che cerca un attaccante. Sul taccuino degli emiliani ci sarebbe inoltre l'estroso attaccante portoghese Dany Mota, mentre Patrick Ciurria potrebbe rappresentare un'opzione più economica. Piace anche Mattia Valoti, già accostato ai crociati.

LEGGI ANCHE: Spunta il nome di Gytkjaer del Monza per l'attacco

BIRASCHI NOME NUOVO PER LA DIFESA: secondo Calciomercato.com ci sarebbe un altro nome per la difesa del Parma, che dopo Romagnoli potrebbe decidere di rimpolpare il proprio roster con un altro centrale. In questo caso si tratta di Davide Biraschi del Genoa, che non rientra nei piani di mister Blessin e sembra destinato all'addio. Oltre al Parma, sul difensore ci sarebbe anche il Brescia. Per lasciar partire Biraschi, nell'ultima stagione in prestito al Karagumruk, la formazione ligure chiede una cifra pari a circa 2 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Il Parma mette gli occhi su Biraschi: il Genoa fa il prezzo, ma piace anche al Brescia

LUCARELLI AL LAVORO PER SFOLTIRE LA ROSA: arrivano novità anche sul fronte delle cessioni minori, con il direttore dell'area prestiti Alessandro Lucarelli particolarmente attivo in questi ultimi giorni. Nel dettaglio, sono in dirittura d'arrivo tre cessioni in prestito: Gabriele Artistico (Gubbio), Fabian Pavone (Fidelis Andria) e Michele Rinaldi (Piacenza). Altre cessioni potrebbero arrivare nei prossimi giorni, con in testa Andrea Adorante. Occhio poi al possibile filo diretto con l'Avellino, il cui ds è Enzo De Vito che ha lavorato a Parma nell'era Faggiano.

LEGGI ANCHE: Lucarelli is on fire: in definizione le cessioni di Rinaldi, Pavone e Artistico

LE ALTRE TRATTATIVE: per quanto riguarda le altre trattative, continuano a esserci aggiornamenti circa Alberto Grassi, che piace a Sampdoria e Torino. Non si è però arreso il Cagliari, che vorrebbe trattenerlo in Sardegna nonostante la retrocessione in Serie B: possibile che nei prossimi giorni i rossoblu presentino una nuova offerta. Franco Vazquez è stato accostato al Palermo, ma probabilmente resterà un sogno dei rosanero visto che il Parma non vuole assolutamente privarsene. Per Leandro Chichizola, invece, non ci sarebbero le condizioni per uno scambio con Simone Colombi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ