.

Le ultime dal mercato: in arrivo Gabbia. Piacciono Falco e Maggiore

di Giuseppe Emanuele Frisone

Mercato molto caldo in queste ultime ore in casa Parma. Ieri vi abbiamo raccontato come siano in corso contatti con l'Inter per Sebastiano Esposito, senza dimenticare l'ipotesi che porta ad Andrea Pinamonti. Non c'è però solo l'attacco, con i gialloblu che starebbero per chiudere per un difensore, questa volta proveniente dal Milan: Matteo Gabbia. Possibile inoltre anche un arrivo a centrocampo, senza dimenticare altre ipotesi offensive. Ma andiamo con ordine:

GABBIA, STRETTA FINALE - Molto vicino Matteo Gabbia: proprio poco fa la redazione di TUTTOmercatoWEB.com ha fatto sapere che il difensore e il suo agente Tullio Tinti sono nella sede rossonera. L'obiettivo è quello di sbloccare l'operazione, con Gabbia pronto ad andare al Parma con la formula del prestito. Accordo trovato, mancherebbero solo i dettagli. Superata dunque la concorrenza di SPAL e Sampdoria. Perderebbe così di intensità la pista che porta a Kevin Bonifazi del Torino, anche perché su di lui ci sono tante altre squadre. 

FALCO NOME NUOVO IN ATTACCO - Tanti anche i nomi seguiti per l'attacco in casa Parma, dove l'infortunio di Inglese potrebbe costringere i crociati a tornare sul mercato. Si è parlato di Andrea Pinamonti, di Sebastiano Esposito, ma anche di Alessandro Matri e Tony Sanabria. L'ultimo nome in ordine temporale è invece quello di un fantasista, che corrisponde al nome di Filippo Falco. Un'idea rilanciata da TV Parma, anche se c'è da dire che il Lecce, squadra in lotta per la salvezza, cercherà di non indebolirsi visto che il fantasista è uno dei giocatori giallorossi più talentuosi.

PIACE ANCHE MAGGIORE - Occhi anche in Serie B, in particolare sul centrocampista classe '98 Giulio Maggiore, in forza allo Spezia. Su di lui ci sono anche altre formazioni di massima serie. Si tratta comunque di un'operazione impostata più per giugno che per gennaio. Attenzione anche alle uscite: dopo la burrascosa esperienza all'Ascoli, Alessio Da Cruz potrebbe andare all'estero (Lugano e Huddersfield su di lui), mentre ci sono sirene dalla B (Salernitana) e dalla C (Vicenza) per Luca Siligardi. Sfumano invece Raoul Bellanova e Lennart Czyborra, che vanno all'Atalanta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ