.

Le ultime dal mercato: il Modena perde pezzi, arrivo di Bergamelli ancora possibile?

di Vito Aulenti

Prosegue il lavoro al centro sportivo di Collecchio da parte della Prima Squadra del Parma, concentrata sul primo impegno di campionato, quello di sabato sera al Braglia di Modena. Mentre i ragazzi provano gli schemi in vista del derby coi Canarini, la dirigenza gialloblù è impegnata - come di consueto - sul fronte mercato, alla ricerca degli ultimi ritocchi che possano migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Apolloni. Come detto e ridetto, l'obiettivo principale è l'acquisto di un centrocampista, anche se nelle ultime ore sia Miglietta che il giornalista Sky Di Stefano hanno parlato del difensore Bergamelli in chiave gialloblù, facendo dunque tornare in auge il nome del centrale del Catania.

BERGAMELLI, AFFARE ANCORA POSSIBILE?: ad oggi, l'arrivo a Parma di Dario Bergamelli (29) appare alquanto improbabile, se non altro perché il club ducale può tesserare soltanto un altro Over e sembra intenzionato a riempire l'ultima casellina rimasta vuota con un centrocampista. Tuttavia, curiosamente, nelle ultime ore il nome del difensore del Catania è stato accostato ai ducali prima da Crocefisso Miglietta ("Ho letto che potrebbe venire a Parma. Per lui posso spendere solo belle parole, è un ottimo giocatore e un bravo ragazzo") e poi dal giornalista Sky Peppe Di Stefano, quest'ultimo intervistato ai microfoni di Passione Rossazzurra ("Qualche giorno fa ho incontrato Minotti per caso e mi ha detto che stava seguendo Bergamelli, ma poi non so se la trattativa sia sfumata. Io so che il difensore sta bene in Sicilia").

CUTOLO VERSO LIVORNO: la Virtus Entella deve sfoltire la rosa e lo deve fare soprattutto in attacco. Uno dei possibili partenti è Aniello Cutolo (33), trequartista mancino accostato anche al Parma in questa sessione di mercato. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX però, l'estroso attaccante napoletano si muoverà dalla Liguria solo per tornare a Livorno, e rinforzare una squadra che cerca la risalita in Serie B.

IL MODENA PERDE PEZZI: continua ad essere caldo il mercato in uscita del Modena, prossimo avversario dei crociati, che a breve dovrebbe ufficializzare un'altra cessione. Il terzino sinistro Matteo Rubin (29), con un passato anche nel Parma, dovrebbe infatti passare al Foggia di Stroppa. Per Sky Sport il giocatore potrebbe già firmare nelle prossime ore il contratto che lo legherà ai pugliesi per le prossime tra stagioni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ