.

Le ultime dal mercato: Cassani c'è, Paletta si allontana dalla Lazio

di Giuseppe Emanuele Frisone

In una giornata in cui ha fatto sicuramente più rumore la conferenza stampa di Antonio Cassano rispetto al calciomercato, si registrano comunque alcune novità interessanti: Mattia Cassani è praticamente da considerarsi un giocatore del Parma, questo pomeriggio è stato ritratto insieme a mister Donadoni e il terzino si sta già allenando a Collecchio. Ormai manca davvero soltanto l'ufficialità. Capitolo Paletta: si pensava che, dopo aver perso Astori (finito alla Roma), la Lazio potesse tornare sul centrale italo-argentino, ma a quanto pare le richieste dei crociati sarebbero troppo alte per Lotito, che quindi si sarebbe defilato dalla corsa al difensore della Nazionale. Negli ultimi giorni si era parlato tanto anche dello scambio con il Genoa, che avrebbe portato Santana in Emilia e Palladino in Liguria: sembra che tutto sia saltato.

CASSANI TORNA A PARMA: come detto mancano ancora i crismi dell'ufficialità, ma Mattia Cassani (31) può nuovamente considerarsi un giocatore del Parma. Lo aveva preannunciato il Corriere Fiorentino di quest'oggi, ma nel pomeriggio è arrivato un tweet della società crociata che ha confermato che il giocatore si trova a Collecchio, con tanto di foto con Donadoni. La lunga telenovela relativa a Cassani sembra dunque essersi conclusa, uno dei protagonisti della scorsa stagione torna così a rivestire la maglia crociata.

PALETTA: NIENTE LAZIO: è stato inseguito dalla Lazio fino ad ora da quando è iniziato il mercato estivo, ma il futuro di Gabriel Paletta (28) non sarà in maglia biancoceleste: come riporta l'edizione odierna de Il Tempo, infatti, la società del presidente Lotito avrebbe ritirato il suo interesse dopo aver giudicato troppo alte le pretese dei gialloblu. Su Paletta rimangono sempre vigili Galatasaray e Fiorentina, ma a questo punto una sua conferma in maglia crociata non sembra affatto impossibile.

PALLADINO-SANTANA: SALTA TUTTO: la trattativa era nata negli ultimi giorni, anticipata da Alfredo Pedullà, ma sembra essere già naufragata l'idea di uno scambio tra Genoa e Parma, che avrebbe portato Mario Alberto Santana (32) in maglia crociata e Raffaele Palladino (30) in rossoblu. In un primo momento il Parma avrebbe chiesto un conguaglio a suo favore, ma, come riportato da Sportitalia, i ducali avrebbero poi deciso di non trovare in Santana una contropartita tecnica adeguata. Così lo scambio sembra definitivamente saltato, e i due giocatori rimarranno ciascuno alla propria attuale squadra, salvo clamorosi ripensamenti dell'ultimo minuto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ