.

LIVE! Scala: "Siamo ancora senza i moduli per i contratti. Niente ripescaggio in Lega Pro"

di Redazione ParmaLive

18.55 - Fine dell'intervento del presidente ducale.

18.52 - Su Collecchio: "Ci porta grandi vantaggi allenarci qui, tutta la gente che arriva la sistemiamo nel centro sportivo. Chi arriva qui, non vuole più andare via. La voglia di allenare? Non l'ho mai persa, ma era giunto il momento di voltare pagina. Tornare a Parma dopo dieci anni mi crea emozione, soddisfazione, ma anche la voglia di incidere".

18.51 - Sull'euforia dell'ambiente: "Mi sento coinvolto in questo entusiasmo che non mi sarei aspettato. Ma sento anche una forte responsabilità, la gente si attende dei risultati da noi".

18.51 - Sulla Coppa Italia: "Io sto ancora studiando il regolamento, siamo partiti ieri. Vorremmo chiedere lo spostamento della partita di Coppa Italia, non abbiamo i giocatori sufficienti per fare una squadra. Minotti, Pizzi e Galassi stanno lavorando giorno e notte. Dobbiamo ringraziare la società per Collecchio, che è un regalo straordinario, una base importante. Vedrete che alla fine non sposteremo la Coppa Italia, perchè non è nelle nostre forze, ma saremo pronti".

18.50 - Sulle difficoltà del mercato: "Ci stiamo scontrando con alcune realtà, è per questo che chiedo pazienza. Non si può cambiare il calcio in pochi giorni. Però ai miei collaboratori ho detto: 'Chi viene a Parma con entusiasmo è il benvenuto, gli altri possono andare altrove anche se sono Maradona".

18.48 - Sull'entusiasmo dei tifosi: "La gente che si è abbonata è numerosa, spero si diverta e che entri allo stadio con i bambini piccoli, senza la paura di venire allo stadio. Questo entusiasmo ci dà la conferma che abbiamo lanciato un messaggio positivo. Oggi abbiamo avuto dei contatti con dei giornali importanti, questo interesse che abbiamo creato è un grande risultato. Ma questo non basta, vogliamo fare altre cose, tra cui vincere. L'obiettivo è di ritornare quanto prima nel calcio che conta, ma adesso non voglio fare pronostici o previsioni".

18.47 - Sul ripescaggio in Lega Pro: "Non abbiamo questa possibilità: siamo una squadra nuova, non entriamo a far parte della graduatoria, a meno che le regole della Federazione non cambino da un giorno all'altro. Siamo orgogliosi di partire dal basso, i nostri predecessori ci hanno lasciato la D, non pensiamo a cose che non sono alla nostra portata al momento. Chiaramente vogliamo tornare nel calcio che conta quanto prima, ma vogliamo farlo senza forzare le cose, con le nostre armi, le nostre possibilità".

18.46 - Dopo gli appuntamenti stampa dedicati al direttore generale Luca Carra e al responsabile dell'area tecnica Lorenzo Minotti, quest'oggi è il turno del presidente di Parma Calcio 1913 Nevio Scala, messosi gentilmente a disposizione dei media per parlare di diversi argomenti: "Sono orgoglioso della gente di Parma: un po' ci speravo, ma non mi sarei aspettato un entusiasmo così grande. Abbiamo delle responsabilità, siamo in ritardo rispetto alle altre. Vi chiedo un po' di pazienza, ancora oggi non abbiamo i moduli per stipulare i contratti coi giocatori che ci hanno dato la loro parola, anche se per me, quest'ultima vale di più di una firma. Sono felice di questo inizio. Gigi Apolloni sta lavorando da un giorno, questa squadra ci darà soddisfazioni".


Altre notizie
PUBBLICITÀ