.

D'Aversa: "Rientrano Cornelius e Inglese. Dobbiamo far di tutto per arrivare più in alto possibile"

di Giuseppe Emanuele Frisone

Alla vigilia di Lecce-Parma, l'allenatore dei crociati Roberto D’Aversa ha parlato al sito ufficiale del club, innanzitutto facendo il punto della situazione sullo stato della squadra: "A parte Grassi, Brugman, Kucka e Karamoh, il resto sono tutti convocati. Rientrano Cornelius e Inglese, la squadra sta abbastanza bene ed è pronta a questa trasferta".

Sarà una sfida calda, il Lecce si gioca la salvezza ma il Parma vuole arrivare più in alto possibile:
"Sarà calda soprattutto per la temperatura, sarà calda anche per il tipo di partita che affronteremo. Sappiamo benissimo in che situazione si trova il Lecce, farà di tutto per cercare di vincere la partita e per cercare di avere qualche possibilità di centrare la alvezza. Da parte nostra c’è una possibilità di poter arrivare alla nona o decima posizione e questo dev’essere un obiettivo, dobbiamo far di tutto per cercare di arrivarci”.

Che squadra è il Lecce? Come si affronta?
"Il Lecce secondo me ha pagato un po’ il post lockdown, perché prima che ci si fermasse stava facendo bene. Avevano operato nel mercato di gennaio prendendo giocatori importanti, stavano facendo risultati positivi. Probabilmente hanno pagato gli infortuni, la rosa non lunga, e quando si gioca ogni tre giorni questo viene a pesare. È una squadra molto organizzata, Liverani ha dimostrato di giocarsi le partite in maniera propositiva sia in casa che fuori, quindi siamo consapevoli di che partita ci aspetta. Non sarà una partita semplice, ma di partite semplici non ce ne sono, quindi anche a livello emotivo dobbiamo essere bravi perché è una partita molto importante non solo per la giornata stessa, ma per l’intero campionato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ