.

PL - Teramo, Speranza: "La gara del Bonolis potrebbe aver sbloccato il Parma"

di Vito Aulenti

Il difensore del Teramo Ivan Speranza, interpellato da ParmaLive.com, ha così commentato il pari a reti bianche maturato domenica scorsa al "Bonolis" contro il Parma: "E' stato un match bello e combattuto. Il Parma è una grande squadra, con giocatori di categoria superiore".

C'è un po' di rammarico per l'occasione sciupata nel finale da Sansovini?
"Sì, l'occasione era molto nitida. Marco era davanti al portiere, però ha sbagliato: dispiace, ma sono cose che fanno parte del calcio".

Anche il Parma ha sbagliato parecchio sotto porta:
"Sì, hanno avuto qualche occasione: hanno colpito anche la traversa. Il Parma è stato un po' sfortunato, ma è stata una bella partita".

Calaiò è l'attaccante più forte che tu abbia mai affrontato?
"Sì, assolutamente. E' un attaccante fortissimo, sta ancora molto molto bene. Non ti dà punti di riferimento, è veloce: è molto difficile per un difensore tenerlo a bada. Mi ha impressionato tanto".

Che idea ti sei fatto del Parma?
"Ha degli ottimi giocatori, però a volte gli episodi ti girano male. Il Parma sta affrontando un momento non bellissimo, ma penso che ne verrà fuori, anche perché la squadra è organizzata e ben messa in campo".

Il pari del "Bonolis", a tuo parere, potrebbe aver sbloccato il Parma a livello mentale?
"Nel primo tempo, il Parma è andato forte. Magari è calato un po' nella ripresa, però ha fatto una buona partita. La prestazione di domenica potrebbe essere un trampolino di lancio per affrontare al meglio il finale di stagione".

Ce la farà il Parma a mantenere il secondo posto?
"Può farcela sicuramente. Anche il Pordenone è un'ottima squadra, però io qui ho visto un Parma davvero buono, sia per qualità che per quantità. La squadra ducale ha tutte le carte in regola per far sua la sfida di domenica prossima".

Come vedi il Parma ai playoff?
"E' una grandissima squadra: se riesce a sbloccarsi mentalmente, può senz'altro dire la sua. Ha qualità in tutti i reparti, può far bene".


Altre notizie
PUBBLICITÀ