.

PL - Carra: "Saranno tutte partite difficili. Squadra sarà un mix di gioventù ed esperienza"

di Giuseppe Emanuele Frisone
Fonte: Dal nostro inviato Simone Lorini

Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni al margine della compilazione dei calendari di Serie A 2018/2019, l'amministratore delegato del Parma Luca Carra ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Siamo una neopromossa, per noi saranno tutte partite difficili. Credo che dovremo combattere in tutte le gare, fino alla fine, per ottenere il nostro obiettivo che è la salvezza".

Alla terza giornata arriva Cristiano Ronaldo: ci aspettiamo il soldout?
"C'è tanta aspettativa, per quasi un mese si è parlato solo di Ronaldo. Mi auguro davvero di vedere il Tardini pieno di tifosi, soprattutto del Parma".

Capitolo processo: la società spera in un alleggerimento della pena?
"Onestamente è quello che ci auguriamo. Abbiamo ritenuto troppo pesanti le richieste della Procura, e poi la sentenza del Tribunale. Ci auguriamo che in appello la pena si possa ridurre. Accanimento? Io non ho mai usato questa parola, però credo che, rispetto ad altri fatti che si leggono, il nostro caso sia molto meno grave, perché non c'è stato illecito. Esistono però delle regole, un codice di giustizia sportiva, e una responsabilità oggettiva. Credo però che cinque punti siano tanti".

I tifosi del Parma sono un po' preoccupati per il calciomercato:
"Non c'è bisogno di rassicurare, stiamo cercando di allestire una rosa competitiva composta da un mix di esperienza e gioventù, tenendo presente qual è il nostro obiettivo. Si parla tanto degli "anziani", ma magari non si parla di Stulac, di Dimarco... Sono ragazzi giovani, anche se magari fa più notizia Gobbi che è un giocatore più conosciuto, soprattutto qui a Parma".

Per quanto riguarda gli investimenti, si è parlato di cinquanta milioni. Quanti verranno destinati al mercato?
"Non c'è un termine di spesa, noi teniamo presente quali sono le occasioni sul mercato avendo un budget di ricavi stimati in cinquanta milioni, ma questi soldi non potranno essere investiti tutti sul mercato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ