.

PL - Badia (CalcioHellas): "Un punto a Parma sarebbe oro per il Verona"

di Vito Aulenti
Fonte: Luca Chiarini

Intervenuto ai nostri microfoni, il giornalista di CalcioHellas, Tommaso Badia, ha così parlato del ko patito dal Verona contro il Sassuolo: "E' una sconfitta che deriva dalla sfortuna, ma non dimentichiamo che il Sassuolo ha dei grandissimi giocatori, Berardi in primis. I gialloblù hanno attaccato a spron battuto, colpendo anche due pali: il match poteva tranquillamente finire in pareggio, non ci sarebbe stato nulla da dire. Alla fine, però, è stata decisiva la prodezza di un singolo".

A Parma potrebbe esserci Veloso. Quanto conta per il Verona la sua presenza in campo?
"Sicuramente, come ha detto Juric, sul piazzato la sua presenza è fondamentale. In una partita equilibrata, un piazzato può risultare determinante. Sono discriminanti che pesano, soprattutto per una piccola squadra che deve far punti per la salvezza".

Ti aspetti una formazione con tante novità per la gara di Parma oppure Juric confermerà grossomodo l'undici visto col Sassuolo?
"Juric sino ad ora ha fatto pochissimo turnover. Io però sarei curioso di vedere qualche cambio sugli esterni: ad esempio, mi piacerebbe venisse schierato Adjapong. L'unico problema è la trequarti, perché fino a questo momento nessun trequartista ha convinto appieno. Anche in avanti non c'è un titolare inamovibile, Stepinski deve ancora sbloccarsi e Di Carmine viene da un infortunio. Diciamo che sono i tre davanti quelli che possono girare di più rispetto ai centrocampisti: questi ultimi vengono quasi sempre confermati".

Chiudiamo con un pronostico.
"Io credo che se il Verona riuscisse a tornare da Parma con un pari, sarebbe un punto d'oro. Del resto quella ducale è una grande squadra: difficilmente verrà coinvolta nella lotta salvezza".


Altre notizie
PUBBLICITÀ