.

Martedì ricco di rumors di mercato: è partito il casting per il vice Inglese. Ce n'è per tutti i gusti

di Vito Aulenti

E' stato un martedì ricchissimo di voci di mercato sul Parma quello appena vissuto. In particolare, i rumors hanno riguardato il reparto offensivo crociato, quello più falcidiato dagli infortuni: con Karamoh ancora ai box e Gervinho costretto spesso e volentieri a fermarsi per problemi fisici, si rende necessario l'acquisto di un esterno offensivo. Ma dopo il nuovo infortunio patito da Inglese durante il match con la Juventus, la vera priorità è diventata il centravanti, figura che è spesso mancata alla squadra ducale in questa prima parte di stagione.

Passando ai nomi, in mattinata è tornato di moda Alessandro Matri, giocatore che garantirebbe al Parma esperienza e che allo stesso tempo accetterebbe senza problemi il ruolo di vice Cornelius. Ma l'ex Juve e Milan sin qui ha giocato complessivamente solo 82' con la maglia del Brescia: troppo pochi per fornire garanzie a D'Aversa sotto l'aspetto fisico.

E allora ecco che a stuzzicare maggiormente la fantasia dei tifosi gialloblù sono altri tre nomi, vale a dire quelli di Antonio Sanabria, Sebastiano Esposito e Andrea Pinamonti. Il primo, nazionale paraguaiano, ha finora dimostrato solo a sprazzi il suo valore: se la situazione ingarbugliata del Genoa non lo aiuta ad esprimersi al meglio, la piazza di Parma, storicamente fruttuosa per le punte, potrebbe invece permettergli di esplodere. Altro prospetto interessantissimo è il classe 2002 dell'Under 19, talentino nerazzurro che a Milano è chiuso da giocatori come Lukaku, Sanchez e Lautaro Martinez (e ben presto anche da Giroud): un prestito in Emilia alla corte di un allenatore come D'Aversa, che ha già dimostrato con Kulusevski di saperci fare con i giovani, potrebbe senz'altro fargli bene. Ma, potendo scegliere, probabilmente la soluzione ottimale per il gioco del tecnico crociato sarebbe rappresentata da Pinamonti, ragazzo di proprietà dell'Inter che Faggiano ha già provato a portare nel Ducato nelle precedenti sessioni di mercato. L'operazione è molto complessa perché di mezzo c'è anche il Genoa, ma se dovesse in qualche maniera sbloccarsi, il Parma si accaparrerebbe uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ