.

L'inizio di agosto, la parte finale del mercato: rosa da completare, ma il Parma può farcela. Balotelli colpo tecnico e non solo, ma non illudiamoci

di Giuseppe Emanuele Frisone

Oggi è iniziato agosto, un mese che ha tanti significati per il Parma, come ricordato anche dai colleghi. In particolare, vorrei concentrarmi sull'analisi del calciomercato, che finora ha regalato, è vero, delle pedine importanti per D'Aversa, ma che ha ancora bisogno di uno sforzo della proprietà. Sì, perché la Serie A non è uno scherzo, e la recente amichevole con la Sampdoria ha dimostrato che ci vuole ancora qualcosa per completare la rosa. Soprattutto davanti, dove apparentemente manca qualcosa. Del resto, agosto è anche il mese in cui il calciomercato chiuderà i battenti: il tempo c'è, ma non è poi moltissimo. Proprio ora comincia dunque la fase più calda, quella in cui i prezzi si abbassano e dove sarà possibile strappare delle condizioni più vantaggiose per le trattative in essere. Ad esempio, tanto si è parlato di Alberto Grassi per il centrocampo, giocatore che sembrava lontano per i costi proibitivi ma che ora è tornato ad essere un'opzione fattibile. Vedremo se sarà effettivamente così.

Come detto, però, è l'attacco il reparto che necessita del "colpo". Sono tanti i nomi che si sono susseguiti in questo mercato, con Fabio Quagliarella e Mattia Destro che in questo momento sembrano essere gli obiettivi principali. In particolare, Quagliarella pare essere un profilo davvero stuzzicante: usato sicuro, giocatore esperto ma integro, che sa cosa significa lottare per questi obiettivi e che viene da una stagione prolifica. Insomma, gli indizi sembrano dirci che possa essere la punta della Sampdoria il giocatore che potrebbe fare al caso del Parma. Da non dimenticare, comunque, la suggestione legata a Mario Balotelli. Noi non ci siamo mai sbilanciati più di tanto a tal proposito: siamo consci che, per vari motivi, l'operazione è comunque molto difficile, e che non bisognerebbe illudersi troppo. Di certo, sarebbe un colpo vero e proprio, e non solo per il tasso tecnico: l'acquisizione di un attaccante del genere farebbe impennare le vendite del merchandise e susciterebbe un clamore e un interesse evidenti. Come detto, però, è più un sogno che altro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ