.

Milan, Pioli a Sky: "Vittoria meritata contro un avversario difficile"

di Vito Aulenti

Intervenuto ai microfoni Sky, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha così parlato dopo il successo di Parma: "Abbiamo tirato in porta più di 25 volte, la squadra era ben consapevole dell'importanza di questa gara. In A tutte le partite sono importanti, ma ci sono alcune che pesano di più, e quella di oggi era senz'altro una di queste. Venivamo da buone prestazioni, ma abbiamo raccolto poco: era ora di vincere, e lo abbiamo fatto contro una squadra molto difficile. Siamo stati intelligenti, lucidi, attenti, e abbiamo vinto meritatamente. Abbiamo giocato con idee chiare".

La classifica non è ancora bella.
"Non è con questa vittoria che aggiustiamo tutto, dobbiamo rimanere concentrati. Dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili, il Milan non può essere in questa posizione. Però sono soddisfatto della prova odierna dei miei giocatori, sia per spirito che per intensità, ma anche per qualità: abbiamo fatto il 90% dei passaggi riusciti".

Se c'è un problema, è quello di Piatek. Come si risolve?
"E' chiaro che a Piatek manca il gol e non può essere sorridente. Dobbiamo aiutarlo e lui si deve fare aiutare. Oggi chi è entrato, è entrato molto bene. Ora però dobbiamo pensare al Bologna".

Questa gara potrebbe far optare Ibra per il ritorno al Milan.
"Pensiamo alle prossime partite. Con la società c'è grande confronto: vedremo ciò che succederà".


Altre notizie
PUBBLICITÀ