.

Maceratese, Giunti: "Parma non invulnerabile, vive tanto sulle invenzioni dei singoli"

di Vito Aulenti

Intervistato ai microfoni di On Air TV, l'allenatore della Maceratese Federico Giunti ha così parlato a poche ore dalla difficile trasferta di Parma: "La situazione societaria? Non so se siamo fiduciosi, ma andiamo avanti. Siamo concentrati sulla parte tecnica, che poi è quella che ci interessa in questo momento. Quando entriamo in campo, cerchiamo di lasciare fuori tutto il resto: ho la fortuna di avere dei ragazzi più che professionali. La partita di Parma non è facile, ma, con le ultime prestazioni, la squadra gialloblu ha dimostrato di non essere invulnerabile. Dobbiamo fare la nostra partita, consci che la formazione ducale vive tanto sulle invenzioni dei singoli, soprattutto di quelli davanti. Rispetto all'andata hanno cambiato qualcosa, ma non è così scontato che agli acquisti seguano dei risultati. Spero che il fatto di giocare in uno stadio come il Tardini dia un'emozione particolare ai ragazzi, i quali devono cogliere quest'occasione. Mi auguro riescano a fare bella figura".

E' una banalità se diciamo che questa è una di quelle partite in cui non si ha nulla da perdere?
"E' stato così tante altre volte, però per fortuna a volte il campo dà altri responsi. Noi stiamo bene, perciò sono fiducioso. Spero che i ragazzi riescano a dare continuità a quello che stanno facendo".

Come sta Malaccari?
"Nicola non sarà della partita. Verrà in panchina, ma non è disponibile. Anche Palmieri sarà in panchina: sta meglio, anche se non è al massimo".

C'è il rischio di pensare già alla partita col Bassano?
"Faremmo un grosso errore, dobbiamo pensare solo al Parma e ad andar forte per tutti i 90' più recupero. Dobbiamo limitare al massimo gli errori, soprattutto quando la palla ce l'abbiamo noi. Il Parma non ti dà tempo per recuperare, ci vuole la partita perfetta".


Altre notizie
PUBBLICITÀ