.

Maceratese, Giunti: "Il Parma ha meritato la vittoria, con questa rosa deve puntare alla serie B"

di Nico D'Agostino

Ex della gara, Federico Giunti, tecnico della Maceratese, ha così commentato la sconfitta di stasera patita al Tardini: “Mi ha fatto piacere entrare in uno stadio di questo tipo, peccato che la partita si è messa subito male ed il Parma ha potuto giocare negli spazi aperti con giocatori che ti puniscono: vittoria meritata per loro, ma siamo sicuri di aver fatto una bella figura. Mercoledì abbiamo un'altra partita importante da vincere per la classifica”.

Complimenti soprattutto per il primo tempo nonostante una difficile situazione societaria.
“Si, poi il Parma ha amministrato, abbiamo cercato di riaprire la gara senza riuscirci. L'intensità è una nostra caratteristica ma oggi non siamo riusciti a tenerla per tutti i novanta minuti ma i giocatori del Parma sono talmente forti che non dobbiamo avere rimorsi, anzi mi complimento con Faggiano per la squadra che ha allestito. C'è una squadra prima in classifica (Venezia ndc) ma mancano sei partite ed il Parma può provarci anche passando per i play-off”.

Ci credete ai play-off?
“La nostra priorità è la salvezza e finchè non la raggiungiamo non possiamo permetterci di spostare l'obiettivo”.

Lucarelli le ha dato qualche consiglio per gestire le difficoltà societarie?
“Noi abbiamo la fortuna di avere un ambiente che ci aiuta ma i ragazzi lo sanno da tempo. Stiamo portando un progetto tecnico importante e vogliamo lasciare questa società in Lega Pro”. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ