Sudtirol, Poluzzi: "Parma squadra forte in tutti i reparti, serviva una prestazione superlativa"

06.04.2024 17:37 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Sudtirol, Poluzzi: "Parma squadra forte in tutti i reparti, serviva una prestazione superlativa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il portiere del Sudtirol Giacomo Poluzzi ha commentato il pareggio contro il Parma in conferenza stampa: "Sapevamo di affrontare la prima in classifica, una squadra forte in tutti i reparti e in tutti i singoli. Serviva una prestazione superlativa e con i primi caldi c'era un pò da gestirsi, non si poteva sempre andare a tremila. Siamo stati bravi nella gestione del pallone, è una cosa che abbiamo migliorato in questi mesi con il lavoro del mister. Abbiamo avuto personalità, li abbiamo affrontati con coraggio, andando a pressare alto. Questo mi fa ben sperare e mi rende felice". 

Un punto decisivo per la salvezza?
"Altro punto importante, mancano sempre meno partite. Ogni punto è importante. La Serie B regala sempre sorprese, muovere la classifica fa sempre bene. Guardiamo avanti, ci aspetta un'altra gara molto difficile, cercheremo di affrontarla come questa, con coraggio e consapevolezza, cercando di esser migliori degli altri negli episodi".

Per un portiere cambia qualcosa con la difesa a tre o a quattro?
"Hai più copertura, avendo tre uomini più stretti. Alla fine però si tratta di interpretazione, perché quando la palla va sul lato con il braccetto che scivola si passa a quattro, c'è poca differenza".