Rassegna stampa - D'Aversa: "Samp con più qualità nella ripresa, ora pensiamo al Bologna"

17.12.2018 08:22 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Rassegna stampa - D'Aversa: "Samp con più qualità nella ripresa, ora pensiamo al Bologna"
© foto di ParmaCalcio1913

Nel post-partita di Sampdoria-Parma, l'allenatore dei crociati Roberto D'Aversa ha commentato in sala stampa la prestazione della propria squadra. Queste le parole del mister: "Credo che il Parma più brutto si sia visto a Napoli. Nel primo tempo abbiamo lavorato abbastanza bene dove abbiamo avuto la possibilità di passare in vantaggio, poi nel secondo tempo è venuta fuori la qualità e la fisicità della Sampdoria. Dopo Napoli, è la seconda volta su cui non c'è da recriminare sul risultato".

Le statistiche sono impietose:
"Le statistiche sono impietose dove, se non ci fosse stato il colpo di testa di Iacoponi, non abbiamo fatto un tiro in porta. A volte ci vuole una certa qualità e abbiamo avuto una squadra di fronte che, sotto quel punto di vista, ci è stata superiore".

Il campo pesante vi ha dato fastidio?
"Il campo avrebbe dovuto dar noia a loro. Non mi piace creare alibi".

Questa partita può offrire spunti per la prossima?
"Noi affrontiamo ogni partita per fare risultato. Ora dobbiamo pensare alla gara col Bologna, squadra che, come dice la classifica, lotta per il nostro stesso obiettivo".

La Samp ha giocato più largo del solito. Questa chiave vi ha dato fastidio?
"Dovendo fare una scelta contro una squadra molto brava a giocare in verticale, porti loro a sviluppare gioco in ampiezza. Nel primo tempo abbiamo sofferto poco o nulla, nel secondo tempo poi è venuta fuori la superiorità tecnica della Sampdoria. Il rammarico che ho è di aver preso gol sui cross dove spesso ci comportiamo bene".