Pigliacelli prende tutto, per Brunori l'opposto dell'andata. Le pagelle di ParmaLive.com

19.04.2024 23:00 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Pigliacelli prende tutto, per Brunori l'opposto dell'andata. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Pigliacelli 6,5 - Sonnecchia per quasi un tempo, poi è strepitoso a negare la gioia del gol a Di Chiara e Delprato. Benissimo anche su Man nella ripresa, blinda il clean sheet con un’ottima prestazione.

Nedelcearu 6 - Man lo salta solo in un paio di circostanze, ma nel complesso non trema e gioca una buona gara. 

Lucioni 6,5 - Nessun pericolo corso né contro Benedyczak per un'ora, né contro Charpentier nella mezz'ora finale. Guida la squadra con esperienza e leadership. 

Diakité 6,5 - Anche per l'ex Ternana una prova attenta. Non concede nulla a Mihaila, né a chi attacca da quella zona. Prova ordinata e senza sbavature. 

Di Mariano 6 - La sua partita dura solo mezz’ora, poi è sfortunatissimo in un contatto fortuito con Estevez ed è costretto al cambio. Sembra un problema grave, in bocca al lupo. Dal 33’ Buttaro 6 - Diligente dal momento del suo ingresso, ha una chance enorme per sbloccare la partita ma colpisce malissimo.

Henderson 5,5 - Poco nel vivo della manovra, vivacchia nel mezzo senza incidere e inventare. Da rivedere. Dal 69’ Segre 6 - Una ventina di minuti di grande attenzione. 

Gomes 6 - In costruzione è praticamente nullo, ma il lavoro in fase di recupero è molto importante. Ottimo lavoro da schermo davanti alla difesa, spende un giallo molto intelligente nel recupero. 

Lund 6 - Dietro non soffre, davanti si vede pochissimo. Si limita al compitino, ma lo fa in maniera sufficiente. 

Di Francesco 5,5 - Sparisce tra le linee, si vede poco o nulla. Pochi spunti e poche idee, svanisce tra le maglie del Parma. 

Brunori 5 - La partita di andata è un lontanissimo ricordo. Se al Tardini gli riuscì la qualunque, questa sera il risultato è l’opposto. L’attaccante si vede pochissimo, nonostante si muova molto. Mai uno spunto, un’occasione, una conclusione pericolosa. Serata no. Dall’89’ Coulibaly sv

Mancuso 6 - Sua la prima occasione della partita, sia in posizione regolare (una girata ben parata da Chichizola), sia in fuorigioco, dove il portiere del Parma si supera. Magari meno mobile di Brunori, ma è l’uomo più pericoloso del Palermo. Dal 69’ Traoré 5,5 - L’ex subentra per la fase finale ma di fatto non si vede mai.