Pederzoli: "Squadra giovane e forte. Ora ci godiamo questo momento"

01.05.2024 20:55 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Pederzoli: "Squadra giovane e forte. Ora ci godiamo questo momento"

Il direttore sportivo Mauro Pederzoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando così la promozione: "E' un bel momento, siamo contenti. E' vero, è stato un percorso partito da lontano, con una squadra giovane, forte, ma che aveva bisogno di lavoro, di tempo e di camminare su questa strada anche se non è stato lastricato di petali di rose. Ma abbiamo sempre tenuto la barra dritta e ora ci godiamo questo momento, che ce lo meritiamo".

Avete sempre creduto nelle vostre idee, anche quando non girava nel modo giusto:
"Si, un'analisi perfetta. Noi riusciamo ad esprimere le nostre idee quando ci viene concesso, non abbiamo mai cambiato la nostra filosofia. Un calcio dominante con una squadra giovane e un allenatore che abbiamo tenuto a tutti i costi".

C'è stato un momento critico?
"Per fortuna no. Non abbiamo mai perso due partite di fila, abbiamo sempre tenuto la barra dritta anche nei momenti difficili. Abbiamo dovuto fare tantissimi punti per salire e ancora non siamo certi del primo posto".

Ci sarà Pederzoli nel Parma in Serie A?
"La cosa fondamentale era il Parma in Serie A e ne siamo felicissimi. Ora ci saranno altri discorsi e programmare il futuro...".